L'incontro

Caserma dei vigili del fuoco, nuovo sopralluogo per i lavori urgenti

Il comando dei vigili del fuoco
Individuato il terreno su cui sorgerà l'edificio della nuova sede
scrivi un commento 343

Nella giornata di lunedì 15 aprile, si è tenuto un nuovo incontro tra la comandante dei provinciale dei vigili del fuoco di Bari, l’architetto Rosa D’Eliseo, il sindaco De Benedittis e i tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di affrontare le criticità emerse presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corato, per altro già sollevate dalla segreteria della Funzione Pubblica Cgil Vigili del Fuoco, attraverso incontri istituzionali e numerose note sindacali.

Al termine delle discussioni, è stato effettuato un dettagliato sopralluogo presso la sede, finalizzato alla valutazione dei interventi urgenti da realizzare. La comandante ha delineato le azioni immediate e quelle programmate per il futuro, concentrandosi su alcune priorità cruciali. Tra le prime azioni previste, si evidenziano il collegamento della cisterna per il rifornimento idrico alla rete dell’Acquedotto Pugliese e la separazione fisica delle aree di competenza dei Vigili del Fuoco da quelle dell’associazione RES, con la creazione di due ingressi/uscite distinti.

Ulteriori interventi, come le ristrutturazioni dei locali interni ed esterni del distaccamento e l’installazione della segnaletica di pericolo per l’uscita dei mezzi di soccorso, saranno realizzati in un secondo momento.

Durante l’incontro, è emersa anche la prospettiva di una nuova sede dei Vigili del Fuoco, per la quale il Comune ha individuato e messo a disposizione un terreno idoneo.

L’incontro rappresenta un passo significativo verso la risoluzione delle problematiche della sede dei Vigili del Fuoco a Corato. «Cogliamo l’occasione – scrivono i dirigenti sindacali – per manifestare apprezzamento per l’impegno profuso, il lavoro svolto congiuntamente, ognuno per le proprie competenze, Sindaco di Corato, Parti Sociali, Comandante Vigili del Fuoco di Bari»

mercoledì 17 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti