Lavori pubblici

Lavori in corso sul viale del cimitero: nuovo asfalto, illuminazione e segnaletica

Viale del Cimitero
I lavori riguarderanno anche via Lago Ragazzi
8 commenti 1214

È stato inaugurato nella mattinata di oggi, 15 aprile, il cantiere per il rifacimento del viale del Cimitero comunale. I lavori interesseranno un tratto di circa 500 metri lineari, cui si aggiunge il contestuale intervento su via Lago Ragazzi di circa 300 metri lineari.

«Molteplici sono le criticità che interessavano le viabilità su citate: avvallamenti, dislivelli, irregolarità determinate dalle radici degli alberi, etc – fanno presente da Palazzo di Città –  Si procederà per entrambe le strade con la fresatura del manto stradale esistente e il successivo ripristino dell’asfalto, avendo cura di garantire le idonee pendenze per l’allontanamento delle acque pluviali». Alla fine delle lavorazioni, la superficie della carreggiata dovrà risultare regolare e senza dislivelli in modo da migliorarne fruibilità e condizioni di sicurezza.

Inoltre saranno oggetto di pulizia e ripristino del terreno vegetale sia le fasce alberate che delimitano le tre corsie del viale del cimitero e sia le banchine non carrabili sui margini di via Lago Ragazzi. I lavori riguarderanno anche la predisposizione dell’impianto elettrico della pubblica illuminazione. A conclusione dei lavori, per entrambe le viabilità sarà realizzata la segnaletica verticale e orizzontale nel rispetto del nuovo codice della strada.

«Tutta l’area cimiteriale esterna e interna è ormai oggetto di riqualificazione e nei giorni scorsi abbiamo ottenuto la stesura del nuovo asfalto su via Vecchia Barletta di competenza metropolitana, strada, questa, che passa davanti agli ingressi del Cimitero. Ogni via di accesso al Cimitero risulterà quindi omogenea e riqualificata ridando dignità a un settore della città trascurato da molto tempo» afferma il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis.

«La riqualificazione del viale cimiteriale – conclude – era un intervento molto atteso dalla cittadinanza ed è stato un nostro impegno dare questa importante risposta. Parimenti, l’intervento di riqualificazione di via Lago ragazzi era molto sollecitato dalle aziende che gravitano su quell’area e anche questo è stato un impegno che siamo lieti di aver mantenuto».

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
viale del tramonto
viale del tramonto
14 giorni fa

non sarebbe male installare qualche telecamera per poter fotografare E SANZIONARE i luridi che gettano l’immondizia.

Filippo
Filippo
14 giorni fa

Adesso va bene . Ma asfaltare qualche giorno fa, via Vecchia Barletta l’ ho ritenuto inutile ci sono strade ben più importanti da fare è non una strada di campagna.

antonio musci
Antonio51
14 giorni fa

grazie al sig. Sindaco

Gigi Rossi
Gigi Rossi
14 giorni fa

Finalmente ci voleva da tempo

Luigi Acella
Luigi Acella
14 giorni fa

Perchè non approfittare e rimpiazzare i cipressi secchi ?

G. R.
G. R.
14 giorni fa

Caro Sindaco Le ricordiamo che la zona RESIDENZIALE di Corato aspetta il completamento delle opere tra cui l’illuminazione pubblica e nel prolungamento di Viale dei Tigli addirittura l’asfalto da 25 anni almeno!!!!!

Pippuzzo
Pippuzzo
13 giorni fa

Altra zona residenziale in attesa di lavori è quella di Strada Esterna delle Pratoline: manca rete fognaria e illuminazione e buche a go go.

Cittadina
Cittadina
13 giorni fa

Buche a gogò in tutta la città, tanti soldini in riparazioni gomme auto e nn solo