La casetta in legno venduta su Ebay
Il fatto

Venduta la casetta in legno messa all’asta su Ebay: all’Asipu 778 euro

Nei dieci giorni di durata dell'asta sono state cinquanta le offerte formulate dalle persone interessate all'acquisto
9 commenti 2438
La casetta in legno venduta su Ebay
La casetta in legno venduta su Ebay

È di 778 euro – al netto della provvigione trattenuta da Ebay – la somma incassata dall’Asipu per la casetta in legno messa in vendita ad agosto sulla nota piattaforma di aste on line.

Nei dieci giorni di durata dell’asta sono state ben cinquanta le offerte formulate dalle persone interessate all’acquisto. Partendo dalla base di 508.98 euro (417.2 euro più iva, cui sono state aggiunte le spese di trasporto), ad aggiudicarsi il bene è stato l’utente che ha offerto 895 euro. Espletate le formalità legate alla compravendita digitale – modalità quest’ultima che, tra le altre cose, non ha mancato di generare dibattito in città – l’acquirente ha ritirato la casetta.

Come si ricorderà, l’Asipu aveva deciso di mettere in vendita una delle 12 casette in legno – acquistate dal Comune nel 2014 per 41.600 euro più iva con l’idea di utilizzarle in eventi pubblici come mercatini e fiere – a causa del mancato utilizzo e dello stato di deterioramento.

Nel tempo, infatti, le strutture sono state utilizzate sempre più di rado, fino a quando sono state “parcheggiate” nell’isola ecologica di via Castel del Monte dove si trovano tuttora, esposte alle intemperie e in stato di precario. L’Asipu, proprietaria delle casette, ha così deciso di cederne 4, precisamente quelle contraddistinte dai numeri 2, 4, 5 e 8. La prima, la numero 2, è quella già ceduta. Nelle prossime settimane si dovrebbe procedere con la vendita delle altre.

venerdì 22 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tonico
Tonico
7 mesi fa

Grazie al “generoso” compratore il bilancio dell’ ASIPU è salvo.

dilloallamammadilloallavvocato
dilloallamammadilloallavvocato
7 mesi fa

Benissimo! Ora possiamo abbassare la tassa sui rifiuti almeno del 50%. Ottimo investimento fu fatto all’epoca!

W le aste on line!
W le aste on line!
7 mesi fa

Appost’ TARI 2023 pagata! grazie eBay!

nerdrum
nerdrum
7 mesi fa

asipu adesso multiservizi, nn si occupa di rifiuti almeno da tre anni. i rifiuti sono raccolti da sanb. se nn sapete questo nn fate commenti, che quantomeno vi qualificano come disinformati.

La verità prima di tutto.
La verità prima di tutto.
7 mesi fa
Rispondi a  nerdrum

Ci sta lei che ci informa..un cittadino attento alle attività politica di questa città..peccato che le cose non vanno come promesso.

W le aste on line!
W le aste on line!
7 mesi fa
Rispondi a  nerdrum

Parole dure .. di chi non capisce il senso ironico di quello che legge e si vuole mettere in mostra….

nerdrum
nerdrum
7 mesi fa

chiedo scusa nn ho percepito il senso ironico. scusatemi di nuovo. in questo paese con il senso ironico, palese o celato, si manda al rogo chi capita.

Nicola
Nicola
7 mesi fa

Chissà che fine fanno sti soldi. (nostri d’altronde). Piantassero alberi almeno serviranno a qualcosa. Comunque saremo interessati a capire sti soldi come verranno consumati.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
7 mesi fa

Questi si che sono geni della finanza. ma dove li mandano a studiare: A mirabilandia?? Con questo capolavoro di alta ingegneria economico/finanziaria abbiamo fatto vedere alla BCE come si gestiscono le aziende. Tutt stu casin quat mis pe pegghia’ 778 euro. Io proporrei chi ha ideato, gestito e portato a termine questa operazione come MINISTRO DELLE FINANZE O DEL BILANCIO o…governatore della banca D’Italia