L'aggiornamento

Ponte di via Castel del Monte chiuso per 10 giorni

Il ponte di via Castel del Monte
Il ponte di via Castel del Monte chiuso per una falla
È l'esito delle verifiche effettuate questa mattina dai tecnici della Città Metropolitana dopo la falla che ieri mattina si è aperta sul cavalcavia, in corrispondenza di un giunto
21 commenti 5124

Sovrappasso di via Castel del Monte chiuso per 10 giorni. È l’esito delle verifiche effettuate questa mattina dai tecnici della Città Metropolitana dopo la falla che ieri mattina si è aperta sul cavalcavia, in corrispondenza di un giunto.

«Per motivi precauzionali e al fine di consentire lo svolgimento dei lavori necessari, la Città metropolitana ha emesso un’ordinanza di chiusura del ponte di 10 giorni. L’auspicio, tuttavia, è che il problema si possa risolvere in tempi più brevi» fa sapere il sindaco De Benedittis.

Sin da ieri la chiusura del ponte ha avuto un forte impatto sul traffico, vista l’importanza dell’infrastruttura che collega il centro abitato con la zona industriale e quella residenziale, oltre a essere passaggio privilegiato per dirigersi verso l’alta Murgia.

«Ringrazio la Città Metropolitana di Bari per l’immediato intervento e fattivo interessamento. Siamo fiduciosi che il problema possa subito rientrare, in ogni caso, abbiamo condiviso l’opportunità di prendere tutte le opportune precauzioni».

lunedì 21 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
21 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
8 mesi fa

10 giorni son tanti per un’arteria così trafficata …
sperem …

Antonio.m
Antonio.m
8 mesi fa
Rispondi a  carluccio

Il problema e che sono passati già due giorni e nessun operaio è al lavoro sul ponte.

Tonico
Tonico
8 mesi fa

Per precauzione si è chiuso il transito sul ponte ma resta consentito il transito sotto il ponte! Come e’ possibile? Signori tecnici se c’è pericolo il ponte è impraticabile sopra e sotto!

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
8 mesi fa
Rispondi a  Tonico

Bravo!!!

S s
S s
8 mesi fa
Rispondi a  Tonico

Grazie ingegnere

Luca
Luca
8 mesi fa
Rispondi a  Tonico

Se il ponte ha qualche cricca perché dovrebbe crollare sotto. Crolla se ci si passa sopra non crede ?

Giuseppe Zaza
Giuseppe Zaza
8 mesi fa
Rispondi a  Tonico

Se avessero chiuso o limitato l’utilizzo delle strade sottostanti, sicuramente faceva la fine del tratto di SP231 km26 uscita SC Patanella (per intenderci il restringimento di Ruvo) per la quale in comune di Ruvo di Puglia e la provincia non si sono ancora messi d’accordo su chi deve fare cosa e quando e nel frattempo sono passati 20 anni e DICO 20 ANNI da che c’è stato il danneggiamento della parte sottostante delle travi di cemento ma nel frattempo c’è la riduzione del carico sulla strada!!! 🤬

PS: dalle foto sembra che il danno sia sul tratto delle rampe!

Ansari Moltres
Ansari Moltres
8 mesi fa
Rispondi a  Giuseppe Zaza

Aggiungerei che una cosa è passare sopra un ponte e caricarlo, un’altra è passarci sotto quando non è sottoposto a carichi e sollecitazioni (ancora più dannose di un carico statico).

Pier Luigi
Pier Luigi
8 mesi fa
Rispondi a  Giuseppe Zaza

Mamma mia, quel restringimento di carreggiata sulla SP231 a Ruvo è proprio il trionfo dell’incompetenza degli amministratori; che vergogna.

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
8 mesi fa

Mettiamoci una pezza e chiudiamola così a tarallucci e vino. ( purtroppo questa volta caro Corrado sei innocente)

Antonio.m
Antonio.m
8 mesi fa

Ringrazia pure la città metropolitana, se si fossero fatti i controlli e la manutenzione al momento opportuno non ci sarebbe stata nessuna chiusura. Il cavalcavia in oggetto è una infrastruttura vecchia e non adeguata al numero di veicoli che transitano su di esso. È dal 2006 che la città metropolitana parla e promette di farlo nuovo.

Luca
Luca
8 mesi fa
Rispondi a  Antonio.m

Bravo lei comincia a capire un ponte in C.A. che e’ stato soggetto a sollecitazioni meccaniche per decenni non è più sicuro Quel ponte dovrebbe avere oltre 50 anni troppi! Perché sollecitato da un volume di traffico non previsto quando è stato costruito

Ss ss
Ss ss
8 mesi fa

Se siete intelligenti non lo usate.Consiglio

Luca
Luca
8 mesi fa

Sarebbe ora di buttarlo giù e costruirlo in ferro

Michele
Michele
8 mesi fa

Tappare una buca non serve, chissà quante altre se ne apriranno, sperando non ci siano incidenti. A mio modesto parere, anche se con non pochi disagi, va abbattuto e rifatto più largo e con un attraversamento pedonale. Come proposto da qualcuno già qualche anno fa.

FC=FC
FC=FC
8 mesi fa

Il ponte appartiene alla città metropolitana, le strade SP sono della ex provincia, la periferia appartiene a qualche altro Ente, l’ospedale è della Regione, la caserma dei carabinieri è del ministero, il commissariato pure. Il Sindaco amministra un condomino o un Comune di circa 50k abitanti? Datevi una svegliata, perché non ci sarà una seconda possibilità.

Tom
Tom
8 mesi fa

Se non scappa il morto non lo rifaranno mai 👎

G. R.
G. R.
8 mesi fa

Caro Sindaco Le vorrei dare un suggerimento sempre che Lei lègga i nostri commenti. Visto che il ponte resterà chiuso per 10 giorni, perché non fa programmare una potatura alta sugli arbusti del ponte, in modo che i nuovi lampioni, di recente sostituzione, possano fare più luce durante le ore notturne.

Ansari Moltres
Ansari Moltres
8 mesi fa
Rispondi a  G. R.

Semplicemente non si può perché è chiuso per ragioni di sicurezza. Ovviamente la sicurezza di chi lavora alla potatura interessa meno di quella di chi transita. O almeno così comprendo dal suo commento.

Tonico
Tonico
8 mesi fa

Dieci giorni e’ il tempo di cui la “falla” ha bisogno per auto risanarsi?

Alessia
Alessia
8 mesi fa

Spoiler: hanno già aperto e le macchine ci passano