Il fatto

Buca sulla carreggiata. Chiuso il ponte di via Castel del Monte

Ponte di via Castel del Monte chiuso al traffico
Non sono ancora noti i tempi del ripristino della viabilità sul ponte
38 commenti 7855
La buca sul ponte
La buca sul ponte

Una buca è stata segnalata questa mattina sul ponte di via Castel del Monte che collega la città alle campagne. La buca è posizionata vicino ad un giunto quindi potenzialmente pericolosa per la staticità del ponte. Per questo motivo, dopo aver chiuso in un primo momento la corsia che va dalle campagne verso Corato, è stato deciso di chiudere totalmente il ponte su indicazione di un tecnico della città metropolitana che ha effettuato i rilievi.

Notevoli i disagi per quanto riguarda la circolazione. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e la polizia di Stato che hanno deviato il traffico sulle complanari. Presente anche il sindaco De Benedittis, l’assessore ai lavori pubblici Sinisi e tecnici comunali. Non sono ancora noti i tempi del ripristino della viabilità sul ponte.

domenica 20 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
38 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un cittadino
Un cittadino
8 mesi fa

Pure ora è colpa del sindaco?

Gino
Gino
8 mesi fa
Rispondi a  Un cittadino

Certo!

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
8 mesi fa
Rispondi a  Un cittadino

Ovvio!!!

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
8 mesi fa
Rispondi a  Un cittadino

Il ponte è di proprietà della città metropolitana di Bari però il nostro primo cittadino una spintarella la può dare.

Giuseppe Zaza
8 mesi fa
Rispondi a  Un cittadino

Certo che la colpa è del sindaco! Esiste un progetto x rifare la viabilità di via castel del Monte, via Santa Faustina, via Enrico Mattei e via Massarenti al fine di snellire il traffico e ridurre anche il carico sul cavalcavia in questione. La fortuna in questo caso è che non ci sono state conseguenze a persone o cose ed è stato chiuso in tempo. Mi auguro solo che vengano fatti dei lavori ad hoc e si approfitti della buca x accelerare i tempi di applicazione dei progetti e di quanto necessario al fine di mettere in sicurezza il cavalcavia di cui sopra. In cavalcavia è stato già oggetto di lavori e verifiche, ma non è più idoneo a sopportare l’attuale traffico ed è pure stretto. Ora però dico al sindaco, senza arrivare a dire che è nuovamente colpa sua, di asfaltare i rimanenti tratti delle complanari incluso il cavalcavia che collega le due complanari e che sarà oggetto di traffico maggiore inclusa la verifica della staticità e sicurezza.
Inoltre faccio notare alla redazione e/o a chi ha redatto l’articolo che il cavalcavia di via castel del monte non mette in collegamento la città con le vie di campagna, ma esiste una zona industriale e una zona residenziale di una certa importanza e da residente mi sento alquanto abbandonato. Che fine fanno le tasse che noi tutti residenti in zona Oasi, Torre Palomba e dintorni fanno?

Anna
Anna
8 mesi fa
Rispondi a  Un cittadino

Attenzione, il sovrapposto verso Ruvo è ancora più pericoloso.
È stato segnalato problema.Non aspettiamo il morto.

antonio musci
Antonio51
8 mesi fa

Compaesani vi prego scrivete la classica frase…..

Cataldo
Cataldo
8 mesi fa
Rispondi a  Antonio51

Che ossessione avete! Si parla di pubblica incolumità e voi pensate al vostro idolo. Ma fatela finita!

Enzino Enzino
Enzino Enzino
8 mesi fa
Rispondi a  Antonio51

Siete ossessivi

DARIO
DARIO
8 mesi fa

Non spendiamo soldi facciamolo prima crollare

Mazzilli Cataldo ex consigliere
Mazzilli Cataldo ex consigliere
8 mesi fa

Ancora una volta dimostriamo come gruppo dirigente ed amministratore della nostra città, di non essere attenti ai veri problemi che la comunità vive e che sistematicamente, viene trattata in maniera superficiale! Nell’estate del 2018, io personalmente in qualità di consigliere comunale, insieme agli amici del movimento covranista, poi confluito in Fratelli d’Italia, sotto la calura agostana, consci dell’eterno problema del ponte, raccogliemmo ben 1300 firme, affinché il comune procedesse, con una spesa di circa 700.000 euro a rifarlo con la sua costruzione in acciaio e a provvedere a fare lateralmente il passaggio pedonale! Le firme furono depositate a conforto di iuna mozione richiesta da me personalmente ed inserita nel consiglio comunale, che seppur convocato, non si tenne per le dimissioni del sindaco mio omonimo Massimo! Da allora silenzio assoluto e nonostante abbia chiesto più volte a diversi consiglieri di riaprire l’argomento, nulla è accaduto!

F.L
F.L
8 mesi fa

Secondo te allora il problema e da parecchio tempo,questa amministrazione per ha lasciato dormire per un problema che un danno alla comunità,

Ss Ss
Ss Ss
8 mesi fa

Ma che
Lo avete bucato apposta? Ma voi pensate che
Il ponte ve lo fanno nuovo?Sapete quanto costa?E pregate che non lo rattoppano.Mettessero in sicurezza
La complanare se non vogliamo incidenti!

Ba luig
Ba luig
8 mesi fa

Tutto sotto controllo
C’è peccat

sirio@libero.it
sirio@libero.it
8 mesi fa
Rispondi a  Ba luig

C’è peccato lo devi dire alle altre amministrazioni che non si resero conto quando uscì il primo vero problema cioè il primo buco
Informati prima di parlare

Ciao
Ciao
8 mesi fa

Mamma mai come stiamo rovinati rifatelo fate prima

Stefania
Stefania
8 mesi fa

Amministrazioni visto che sperperi i soldi,comincia a pulire di tasca tua la vegetazione infestante che lambisce il
ponte.Oggi passandoci da sotto ,ho potuto verificare
lo stato di abbandono e completa incuranza .Cominciate a
pulire e poi mandate
il conto alla citta’metropolitana di Bari.Ma quando incontrate DeCaro per la farsa storia dei treni,con piagnistei e celebrazioni finte,non li potete ricordate che il ponte e’a rischio crollo e sulla coscenza
potrebbe avere dei morti!Lo scrivo
per tutti

Giuseppe Zaza
8 mesi fa
Rispondi a  Stefania

Fosse solo la pulizia il problema… Evidentemente aspettano un incendio o i soliti morti x fare qualcosa 🤬, ormai in Italia funziona così!

Lavinia
Lavinia
8 mesi fa
Rispondi a  Stefania

Lo leggo

Sin
Sin
8 mesi fa

Se invece di fermare i contadini che vanno nei campi facessero rispettare il divieto ai mezzi superiori a 2.5t. Saremmo tutti più tranquilli. E magari anche di notte i tir di una ben nota azienda

Giuseppe Zaza
8 mesi fa
Rispondi a  Sin

Questa mi è nuova ma non mi stupisce! A questo punto metterei delle telecamere ad ingresso e uscita in entrambi i sensi x rilevare i veicoli non idonei e ad elevare multe!

Vito
Vito
8 mesi fa

Cercate di fare controlli la sera tardi o la mattina presto, dove nonostante il divieto di transito per mezzi pesanti, passano camion e autoarticolati. Sveglia!

Gino
Gino
8 mesi fa

Questa buca è l’emblema di chi amministra Corato 😭

M.G
M.G
8 mesi fa
Rispondi a  Gino

E di quelli che hanno amministrato prima no????? È da una vita che si parla della precarietà di questo ponte……….emba ‘…!

Tonico
Tonico
8 mesi fa

Disastro, la chiusura del ponte significa tagliare in due la città! Da anni si parla di una alternativa con la costruzione di un altro ponte ma, non si e’ fatto nulla. Solo aria fritta!

Franco Bufi
Franco Bufi
8 mesi fa

Speriamo in qualche bel cedimento strutturale così lo rifanno.

Coratino deluso
Coratino deluso
8 mesi fa

Sindaco rifai il ponte invece di buttare soldi pubblici a stravolgere l’ estramurale

S s
S s
8 mesi fa
Rispondi a  Coratino deluso

Quel ponte è della città metropolitana. Non parlate sempre a vanvera

VdL
VdL
8 mesi fa

Scusate ma qualcuno si è chiesto che se il ponte è a rischio bisognerebbe vietare la circolazione sullo stesso è sia sotto, in quanto in caso di cedimento ne potrebbero portare serie conseguenze anche chi ci passa sotto.

Francesca
Francesca
8 mesi fa

Ma stiamo scherzando??? Una buca su un ponte così trafficato e ancora si discute se abbatterlo o rattopparlo??ma cosa si aspetta l ennesima tragedia all italiana?!?!per carità non voglio neanche immaginare una cosa simile.Prevenire è meglio che curare ,si potrebbe risparmiare su feste inutili e investire sul incolumità della gente, rifacendolo.

antonio musci
Antonio51
8 mesi fa
Rispondi a  Francesca

però stasera sarai in piazza a festeggiare…….

S s
S s
8 mesi fa
Rispondi a  Francesca

Le famose feste della provincia

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Vorrei fare notare a chi ha scritto l’articolo, che il ponte in questione non si limita ad unire la città alle campagne. Permette di raggiungere il agevolmente il Castel del Monte da Corato, ma anche da Trani, dalla 231 e per chi viene da Sud o dall’autostrada per visitare il famoso maniero. Collega la città, e non solo, alle due più grandi aziende coratine, per intenderci quelle che ci permettono di esprimere il secondo PIL in Puglia dopo Bari, oltre che ai dipendenti delle decine di piccole imprese che usano quel ponte per raggiungere comodamente e velocemente il posto di lavoro. Inoltre, prima di raggiungere le campagne, si passa attraverso la più popolosa zona residenziale della città, oltre che un santuario e la storica cooperativa terra maiorum, che vedendosi deviato il traffico di turisti e villeggianti, sicuramente ne risentirà. Quel ponte, quindi, è molto più di semplice un ponte verso le campagne: è strategico e fondamentale per il territorio, per l’economia, per un turismo che ne ha estremamente bisogno, per la vita di chi ci vive oltre, per tanti motivi. E vorrei capire per quale motivo è sempre stato l’ultimo pensiero della tanto vicina e cara città metropolitana.

Franco Bufi
Franco Bufi
8 mesi fa
Rispondi a  Antonio

E vorrei capire per quale motivo è sempre stato l’ultimo pensiero della tanto vicina e cara città metropolitana”: semplice, perché è a 50 km da Bari… Quel ponte avrebbe dovuto essere ceduto al comune di Corato, che si sarebbe dovuto adoperare per trovare i soldi per il rifacimento. Siamo NOI coratini i principali portatori di interesse per quel ponte, non un lontano sindaco che ha ben altri grattacapi

Laura S.
Laura S.
8 mesi fa

La città sta cadendo a pezzi. Buche cosmiche ovunque salassano le sospensioni delle auto mentre di contro si risponde con situazioni di pessimo livello fatte a macchia di leopardo. Ma è normale, siamo al sud.

Francesco
Francesco
8 mesi fa

Non c’e’ piu’ la focaccia di una volta. La colpa non puo’ che essere dei lieviti di birra del sindaco

Gustavo
Gustavo
8 mesi fa

Povero sindaco, manco il martire Santo Stefano che fu lapidato in piazza ebbe tanda pet ngap…
Per me bisogna beatificarlo subito come il martire dei martiri, San Corradino Vescovo martire di Corato, santo subito, intervenga d’urgenza Papa Ciccill…

Gustavo
Gustavo
8 mesi fa

Una volta che viene abbattuto o rifatto a nuovo oppure un bel rappezzo alla quaratina maniera, bisogna intitolarlo ad un grande coratino che lo ha scalato migliaia di volte a piedi.
Ponte Vincenzo Buumm❤️🌹🌹