Attualità

Polizia locale, prorogati al 31 dicembre i contratti in scadenza di 19 agenti assunti a luglio

La Redazione
Alcuni degli agenti della polizia locale assunti a luglio
Sette contratti sarebbero scaduti il 14 ottobre, altri 4 il 31 ottobre e gli ultimi 8 il 15 novembre. La scelta è stata dettata dall'utilità pubblica che i nuovi agenti hanno rivestito in questi mesi
5 commenti 1576

Scatta la proroga per i contratti di 19 dei 20 operatori di polizia locale assunti a tempo determinato tra luglio e agosto che quindi continueranno a rimanere in servizio in città fino al prossimo 31 dicembre. Sette contratti sarebbero scaduti il 14 ottobre, altri 4 il 31 ottobre e gli ultimi 8 il 15 novembre. Nell'estate scorsa gli agenti furono assunti in mobilità dalle graduatorie del Comune di Ruvo di Puglia, sfruttando parte dei fondi Covid non utilizzati per finanziarne il reclutamento. Sempre quei fondi vincolati saranno utilizzati per finanziare la proroga.

nn

La richiesta di proroga è arrivata direttamente dal comandante Giuseppe Loiodice: la scelta è stata dettata dall'utilità pubblica che i nuovi agenti hanno rivestito in questi mesi, dalla necessità dovuta alla carenza di personale e dall'evitare di vanificare il periodo di formazione svolto in questi mesi. Nella lettera inviata a Palazzo di Città, il comandante Loiodice scrive di aver valutato l'operato dei giovani agenti (quasi tutti senza esperienza pregressa nel campo) e di aver colto gli aspetti positivi del servizio prestato alla città che ha portato una sensibilizzazione e ad un maggior rispetto delle norme del codice della strada.

nn

«In questi mesi, – fanno sapere dal comando – oltre a vigilare sul rispetto del codice della strada, hanno svolto un lavoro di prevenzione (quegli avvisi di cortesia di cui abbiamo già parlato), si sono occupati di randagismo e controllo della chippatura dei cani, sono stati vigili di quartiere, con relazioni quotidiane sulle criticità del territorio, intervenendo anche nelle zone extraurbane e hanno permesso il corretto svolgimento della pulizia meccanizzata delle strade come non accadeva da tempo, oltre ai servizi collegati all'emergenza Covid».

n

sabato 16 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:10)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dora rosito
Dora rosito
2 anni fa

Dopo l'esperienza a fare multe , occorrerebbe fare esperienza anche nel controllo della sicurezza .

X corato
X corato
2 anni fa

Altro trimestre di fuoco per i cittadini. Hanno fatto molta molta cassa..

Costantino
Costantino
2 anni fa

A livello operativo è come se non ci fossero. Mi spiace dirlo,ma la differenza non si nota.

G. R.
G. R.
2 anni fa

Bisogna essere coerenti prima che critici poco costruttivi… se un vigile multa è perché un automobilista E’ INDISCIPLINATO. Partendo dall’aspetto educativo della multa si arriva alla civiltà del convivere. I segnali stradali sono fatti per essere rispettati e non sono un arredo urbano, collocato tanto per dare contrasto al grigiore della città. Ricordiamoci che un’auto in sosta vietata può intralciare il transito di mezzi di soccorso, magari impegnati per prestare soccorso ad un nostro caro. Per tanto ora che Corato è tornata ad essere regolamentata dai nuovi vigili sarebbe meglio non mandarli più via.

Aldo lthe star
Aldo lthe star
2 anni fa

Allora tienili fino a mezzanotte a presidiare la città …..