Politica

Parcheggi a pagamento, Perrone: «la situazione è modificabile, non ci sottrarreremo al confronto»

La Redazione
«Abbiamo indetto una nuova gara di appalto sui posteggi senza fare alcuna modifica proprio per non essere accusati di adottare scelte unilaterali», ribatte il Sindaco
5 commenti 102

«Intendo sgombrare il campo da un possibile equivoco e cioè che il sottoscritto non abbia rispettato gli impegni presi in ordine ad un confronto con le forze di minoranza o anche altri soggetti interessati che vorranno portare un contributo costruttivo circa l’eventuale revisione della rete dei parcheggi a pagamento in città».

rn

La replica sul tema delle "strisce blu" è del Sindaco Luigi Perrone ed arriva all’indomani dell’affondo del Partito Democratico cittadino, che ieri ha denunciato «la gravosa situazione dei parcheggi in città», facendo riferimento «all’elevato costo degli stalli a pagamento e all’esiguo numero di quelli gratuiti». 

rn

«Nell’apposita commissione consiliare valuteremo eventuali proposte di modifica affinchè il sistema oggi vigente sia il più possibile rispondente alle esigenze di interesse pubblico – assicura Perrone – per cui non abbiamo chiuso la porta ad alcun confronto, come invece si sostiene».
rn
rn
Tra le accuse del Pd nei confronti dell’amministrazione c’è anche la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento, scaduto il 17 agosto scorso senza che fosse stata effettuata alcuna revisione del numero degli stalli a pagamento, nonchè dei costi e delle modalità di erogazione del servizio.

rn

«Considerato che l’appalto affidato era scaduto e considerando anche il periodo estivo che rallenta l’attività delle commissioni Consiliari in cui si sarebbe dovuta discutere la problematica e dovendo al contempo assicurare il servizio che non poteva essere interrotto – ribatte il Sindaco – l’amministrazione comunale si è limitata ad indire una nuova gara di appalto avente ad oggetto l’attuale indicazione dei posteggi senza fare alcuna modifica proprio per non essere accusata di adottare scelte unilaterali e volendo invece condividerle con i vari soggetti interessati.
rn
rnD’altronde, le modifiche sono sempre possibili ed ora, alla ripresa dell’attività delle commissioni Consiliari, non ci sottarreremo al confronto anche con le forze di opposizione in Consiglio».

venerdì 2 Settembre 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 2:02)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cdeath
cdeath
12 anni fa

tutti i parcheggi a pagamento presenti a corato sono illegali (codice della strada art.7 comma 6)

LuigiIlConsiglier
LuigiIlConsiglier
12 anni fa

Come fanno a pensare quelli del PD che il Sindaco Perrone si sottragga al confronto!Le opposizioni hanno un bonus di una quindicina di posti auto in tutta la città che potranno giocarsi,se tutto va bene, in uno splendido e democratico confronto in una commissione in cui potranno far le loro proposte. Che altro c…. volete di più?Per quelli del PDL neanche quelli!Bisogna pedalare come fa il Sindaco,basta parcheggi ed auto. Corato deve diventare città tri-ciclabile e deparchegizzata.Non avete voluto il parcheggio sotto Piazza V. Eman.?Mo’ arrangiatevi.

attila666
attila666
12 anni fa

cercate di riverdere non solo i troppi parcheggi a pagamento, ma anche le inutili piste ciclabili, che pare usi ormai solamente il Sindaco in bici!La situazione traffico è critica e crea ingorghi e inquinamento eccessivo per via della ricerca spasmodica di inesistenti parcheggi, dato che l’auto esiste e la benzina pure, pensiamoci in tempo.

pelatos
pelatos
12 anni fa

Vogliamo parlare dei poveri residenti del centro storico? Costretti a pagare una tassa giornaliera?

frantar68
frantar68
12 anni fa

Lecca lecca LuigiIlConsiglier,
vedi il tuo caro sindaco dimentica sempre le persone che abitano in periferia, che forse sono costrette ad utilizzare la macchina, visto che non ci sono servizi pubblici decenti. Ma per il tuo grande sindaco,Corato è solo il centro.