Cultura

L’arte al femminile in via Duomo

La Redazione
Si inaugura questa sera una mostra di 3 artiste coratine
scrivi un commento 213

Si inaugura questa sera alle 19, in via Duomo 39, la rassegna artistica “Atmosfere”, un’esposizione d’arte dal titolo programmatico a cura di Betty Bucci, Chiara Summo e Simonetta Tullo.

rn

Le tre artiste, dissimili per formazione culturale e professionale, esprimono una comune tensione alla ricerca e alla sperimentazione, infatti, il filo con-duttore della mostra è l’accostamento di tutte le tecniche e dei materiali, dall’olio all’acquerello, dal pastello alla tecnica mista, dal legno alla ceramica, dalla pietra grezza alle pietre preziose.

rn

Un sapiente dosaggio di opacità e trasparenza, di luce e forma si concretizza nei monili di Chiara Summo, che utilizza lo stesso sofisticato artificio nei suoi dipinti.

rn

Betty Bucci si esprime attraverso un artigianato artistico trasformando la duttile materia ceramica ora in raffinati oggetti ora in lampade, dimostrando un’autorevole padronanza e controllo del risultato finale.

rn

La scrittura pittorica leggera e rapida di Simonetta Tullo, con grovigli di neri e blu cobalto, lumeggiati da bagliori dorati, rivela un legame saldo alla tradizione della pittura italiana. Gli “oggetti da ferma” sembrano emergere dal piano della tela per proiettarsi verso lo spettatore.

rn

La mostra rimarrà aperta sino al prossimo 24 dicembre e l’ingresso è libero. 

giovedì 8 Dicembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 13:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti