Attualità

Si costituisce il “Consorzio Installatori e Manutentori Coratini”

La Redazione
scrivi un commento 273

Lo scorso 9 novembre, presso la sede Territoriale della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) sita in Viale Vittorio Veneto, 116 si è costituito il  Consorzio Installatori e Manutentori Coratini. La maggior parte degli installatori termoidraulici di Corato ha aderito alla sua costituzione ed ha eletto Presidente Vincenzo Fusaro, Vice Presidente il Geom. Michele Piccione, Amministratore della Sit snc., consiglieri Cataldo Perrone, Savino Tarantini e Gerardo Quinto.
rn
rn
La sede sociale del Consorzio è eletta presso la Sede Territoriale della CNA di Corato che ha curato tutta la fase preparatoria di sensibilizzazione delle imprese, portandole a maturare l’idea del sodalizio, che diventa strumento operativo e sinergico delle aziende associate .
rnIl progetto è nato dalla convinzione che nel momento economico che stiamo vivendo c’è bisogno, più che mai, di “fare gruppo”, di adottare strategie organizzative nuove, per essere pronti alle sfide che il mercato, la nuova legislazione e i costanti progressi  tecnologici esigono. Sono quindi necessarie nuove competenze, nuove professionalità e nuovi investimenti, richiesti  dall’ utilizzo di nuove fonti di energia alternative alle tradizionali.

rn

La Eni Spa, Divisione Gas & Power, – dice la direzione – ha  già  aggiudicato al nostro Consorzio il Punto in Franchising di Italgas,  pertanto   l’ambizione è il radicamento maggiore nel tessuto economico del territorio ed essere valido interlocutore di Enti, Associazioni, Imprese, Commercianti, Artigiani, Professionisti, Dipendenti, Pensionati, affinchè ogni fascia sociale venga tutelata e tutti possano beneficiare delle nuove tecnologie. Infatti  è già in corso una campagna di sensibilizzazione, per agevolare l’accesso dei cittadini alle fonti alternative di energia, ad esempio quella riveniente dai pannelli fotovoltaici, dalla cogenerazione e da tutto quello che può  generare energia “pulita”. La CNA, convinta da sempre che la strada da perseguire è quella di fare “sistema”, comunica che sono sul tavolo di lavoro la costituzione di  consorzi in altri settori importanti del nostro tessuto economico quale l’edilizia, l’impiantistica elettrica, l’agroalimentare, un Consorzio per la promozione fieristica all’estero e per la mostra permanente dell’artigianato di Corato".

sabato 12 Novembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 14:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti