Attualità

Un senso unico per via Castel del Monte?

La Redazione
Probabile un periodo di prova prima di adottare la soluzione definitiva
scrivi un commento 340

Si è tenuto lo scorso 24 ottobre nell’Auditorium della parrocchia San Gerardo, l’incontro convocato dal sindaco Luigi Perrone, alla presenza del Comandante dei Vigili Urbani Vitantonio Patruno e dell’Assessore Carlo Roselli, per trovare, insieme a commercianti e residenti della zona, una soluzione per snellire il traffico su una via Castel del Monte.

rn

Ai molti presenti, il sindaco ha parlato di una modifica alla viabilità della strada, grazie ai collegamenti con via S.Elìa e via Faustina Kowalska. "Per snellire il traffico su via Castel del Monte – ha affermato Perrone – vi è la necessità di renderla a senso unico, nel tratto che va da viale Vittorio Veneto a via Faustina Kowalska. Coloro che arrivano a Corato dall’esterno potranno così raggiungere il centro cittadino sia svoltando dopo il ponte a sinistra, proprio per via Faustina Kowalska proseguendo per via Ameglio e via Spirito Santo, oppure a destra, svoltanto per via Massarenti. Su uno dei due lati di via castel del Monte sarà poi consentito parcheggio gratuito con disco orario per effettuare le proprie spese".

rn

Molti i pareri favorevoli alla proposta, anche se, come accaduto per via Duomo, i due partiti che si contrappongono sono quello dei residenti, che premono per una strada più vivibile, e quello dei commercianti che temono un brusco calo delle vendite contemporaneo al diminuire del volume di traffico. Proprio i negozianti della zona si sono già espressi in merito, tramite un comunicato letto al sindaco durante l’incontro, in cui viene chiaramente manifestata contrarietà all’idea del senso unico.

rn

A conclusione del dibattito, sembra che si procederà ad una prova per un breve periodo di tempo della proposta fatta dal sindaco, con l’aggiunta del divieto di sosta sul lato opposto a dove è consentito parcheggiare e dell’inversione del senso unico di via S.Elìa da via Colummella all’estramurale.

mercoledì 2 Novembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 14:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti