Corato Calcio

L’appello degli Ultras all’imprenditoria di Corato: «Fatevi avanti. Non fate morire il calcio coratino»

Giuseppe Di Bisceglie e Francesco De Marinis
close
L'appello degli Ultras all'imprenditoria di Corato
Il gruppo dei tifosi preoccupato per il futuro della squadra chiede un progetto serio per il futuro
6 commenti 2065

La preoccupazione è tanta, la stessa che portò il gruppo degli Ultras del Corato, lo scorso agosto, a presidiare Palazzo di Città per chiedere rassicurazioni sul futuro della squadra di calcio.

Dopo le dimissioni del gruppo traghettatore, il futuro della società è incerto. Incombe nuovamente sulla testa della squadra lo spettro di una battuta di arresto che annullerebbe i sacrifici sinora fatti da chi ha permesso che le maglie neroverdi scendessero in campo onorando i colori.

I tifosi temono che la loro passione possa essere scalfita dall’assenza di un gruppo che abbia interesse a rilevare la società e che la squadra possa continuare nel percorso agonistico.

«L’esperienza di Altamura può insegnare. Un gruppo di imprenditori si è unito e ha fatto in modo che dopo 27 anni la squadra conquistasse la serie C. Noi vogliamo che la squadra possa continuare nella sua attività, possa giocare il suo campionato e magari crescere. Per questo lanciamo un appello accorato al mondo dell’imprenditoria: interessatevi ai colori neroverdi, sostenete lo sport locale. I colori sono della città e tutti quanti potremo esservi grati» affermano gli ultras.

«Neanche il tempo di festeggiare una salvezza ,inizialmente insperata , che per l’ennesima volta mette in bilico l’iscrizione al prossimo campionato .La cosa che ci fa più rabbia è il non avere una società stabile con un progetto serio e lungimirante. A prescindere da tutto vanno ringraziati i dirigenti che ci hanno traghettato fino a questo campionato, ma una domanda è lecita: possibile che una città come Corato tra le più produttive della Puglia non sia capace di mantenere una squadra di calcio?» si chiedono.

Nel video in apertura l’intervista ad alcuni esponenti della tifoseria organizzata.

martedì 23 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Le vere priorità del paese...
Le vere priorità del paese...
10 giorni fa

E basta, no…! Angor’ sta stor’… Ora abbiamo dato voce agli ultras, poi diamo voce al custode del campo, poi al giardiniere, poi all’idraulico delle docce, poi al venditore dei fumogeni da stadio,…

A ridaglie...
A ridaglie...
10 giorni fa

Come?! Il selfie del nostro caro amato primo cittadino non aveva risolto questo immane problema, che attanaglia tutta l’umanità e ci tiene col fiato sospeso e ci toglie il sonno…?

Al Pensa
10 giorni fa
Rispondi a  A ridaglie...

Perchè abbiamo un primo cittadino noi a Corato, inesistente.

semplice coratino
semplice coratino
10 giorni fa

ghi fatic… p’fà dvrtì a vu??!!! camin vattin

carluccio
carluccio
10 giorni fa

provo una leggera invidia per queste persone …
che hanno tanto di quel tempo libero da pensare intensamente al futuro della squadra cittadina … come se fosse il futuro loro o dei loro figli …

vel'hadettoilmedicodicommentareogniarticolo?
vel'hadettoilmedicodicommentareogniarticolo?
10 giorni fa

scrivere qualcosa a tutti i costi….credendo di essere spiritosi, furbi, intelligenti, scaltri.