Atletica

Conto alla rovescia per “La Coratina Ecotrail”

close
https://youtu.be/V7xKgYIJqFA
Presentata la manifestazione podistica che si svolgerà domenica 21 aprile
1 commento 1173

È partito il conto alla rovescia per “La Coratina Ecotrail”. Organizzata dall’asd Atletica Amatori Corato, questa terza edizione promette emozioni e sfide indimenticabili nel cuore della natura incontaminata.

Domenica 21 aprile segna il giorno in cui gli atleti si contenderanno il podio sui sentieri tortuosi del Parco nazionale dell’alta Murgia. La partenza, fissata per le 9:00 presso l’agriturismo Torre Sansanello, vedrà i podisti affrontare un percorso di 17 km, sfidando la loro resistenza e determinazione.

L’entusiasmo per “La Coratina Ecotrail” è ancor più tangibile considerando il prestigio della corsa podistica competitiva a carattere nazionale, classificata livello Bronze sotto l’egida della Fidal. Questo conferisce alla gara un’importanza speciale nel panorama sportivo italiano, attirando atleti di alto livello desiderosi di mettersi alla prova su un percorso impegnativo e suggestivo.

Ma non è solo una gara per gli audaci: i camminatori avranno la loro occasione di esplorare la bellezza paesaggistica del territorio murgiano, immergendosi in un percorso di 8 km che attraversa boschi di pini e querce secolari. Accompagnati da guide ambientali escursionistiche, avranno l’opportunità di scoprire i segreti nascosti di questa terra, rallentando il passo per assaporare ogni istante.

Questa manifestazione non è solo un evento sportivo, ma un’opportunità per promuovere il turismo locale e sensibilizzare sull’importanza della conservazione ambientale. Con il patrocinio del Comune di Corato e del Parco nazionale dell’alta Murgia, “La Coratina Ecotrail” si distingue come un momento di unione tra sport, natura e cultura.

La gara competitiva non è solo una sfida individuale, ma anche parte integrante del campionato Puglia Trail, un circuito di 9 gare che celebrano la passione per la corsa in ambiente naturale. Insieme, queste tappe offrono un viaggio attraverso le meraviglie della Puglia, con Corato che si distingue come destinazione imperdibile per gli amanti dello sport e della natura.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
12 giorni fa

spero che il parco abbia quella vitalità che sia affaccia solo in estate e spesso solo per gli incendi…