La manifestazione

A giugno nel parco comunale torna Korcomics, il festival del fumetto e del gioco

Korcomics
Il programma completo delle due giornate sarà presto disponibile
scrivi un commento 895

Svelate le date 2024 del Korcomics: il 22 e il 23 giugno il parco comunale di via Sant’Elìa ospiterà nuovamente il tanto atteso festival del fumetto e del gioco.

Il programma completo delle due giornate sarà presto disponibile sul sito www.korcomics.it. Tra gli ospiti già confermati i doppiatori Maurizio Merluzzo e Angelo Maggi; la celebre cosplayer di fama europea Antonella Arpa, meglio conosciuta come Himorta; Kendal, youtuber famoso tra i più giovani e giocatore di Minecraft; Giorgio Pontrelli, docente, fumettista e disegnatore di Dylan Dog; InnTale, progetto multimediale dedicato alla divulgazione della cultura pop, geek e del gioco di ruolo.

«Quest’anno l’evento – spiegano gli organizzatori – si caratterizzerà di rinnovata vitalità, grazie al patrocinio del Comune di Corato, assessorato alle politiche giovanili, nella persona dall’assessore Luisa Addario, e al coinvolgimento attivo di diverse organizzazioni giovanili, commerciali e sociali del territorio. Particolare attenzione verrà posta sulla creazione di legami intergenerazionali, incoraggiando la partecipazione attiva dei giovani e trasformando il Festival in una piattaforma inclusiva per tutta la comunità.

La città si prepara, quindi, a farsi promotrice di creatività e relazioni umane, sulla scia della volontà già manifestata dal Comune di Corato nella persona del sindaco Corrado De Benedittis. Grazie al coinvolgimento di organizzazioni giovanili, commerciali e sociali, il “Korcomics” si trasformerà in un punto d’incontro di interessi e passioni, sostenendo la diversità e promuovendo la collaborazione tra i differenti settori della comunità. L’indole inclusiva del Festival troverà espressione nella organizzazione di workshop, laboratori e spazi dedicati alle nuove generazioni che saranno parte integrante del programma. Allo stesso tempo, il coinvolgimento delle realtà commerciali renderà l’evento un’opportunità per promuovere l’economia locale: espositori, commercianti e artigiani avranno modo di presentare prodotti e servizi legati al mondo del fumetto e dei giochi, creando occasioni di incontro e confronto tra gli appassionati e gli operatori del territorio. Le realtà sociali, da parte loro, arricchiranno l’iniziativa sensibilizzando sulla responsabilità civile e promuovendo azioni solidali».

Mary Claretta Rubini, presidente dell’associazione Video Italia Puglia e organizzatrice del Korcomics, pone l’accento «sulla creazione di sinergie tra le diverse realtà coinvolte, evidenziando come l’iniziativa rappresenti un modello di collaborazione che vada oltre le barriere settoriali, contribuendo al benessere dell’intera comunità». I biglietti sono già disponibili su Vivaticket.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti