Salute

“Occhio ai bambini”, nelle scuole visite oculistiche gratuite. Gli appuntamenti a Corato

Occhi di bambina © Pixabay
Dopo Terlizzi e Ruvo, la campagna di screening prosegue in città dove sosterà, a partire da oggi e per alcuni giorni, il Camper dell’Unità Mobile Oftalmica. Iniziativa a cura di Uici-Bari in collaborazione con l'Ambito territoriale Corato-Ruvo-Terlizzi
scrivi un commento 689

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione provinciale Bari, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, ha avviato da marzo una campagna di prevenzione denominata “Occhio ai bambini”. L’iniziativa, promossa e finanziata da Iapb Italia Onlus (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), permette di realizzare screening gratuiti a bambine e bambini di età compresa fra 5 e 7 anni frequentanti le scuole dell’infanzia ed elementari che hanno aderito al progetto.

Dopo Terlizzi e Ruvo, la campagna di screening prosegue a Corato dove sosterà, a partire da oggi e per alcuni giorni, il Camper dell’Unità Mobile Oftalmica. Il progetto inizierà dalle scuole Fornelli, Regina Elena e Luisa Piccarreta e poi proseguirà negli altri istituti.

Il progetto è reso possibile grazie agli oculisti e agli ortottisti individuati dalla sezione territoriale Uici – Bari che opereranno grazie all’unità mobile di oftalmologia messa a disposizione dalla UICI – Consiglio Regionale Puglia. L’iniziativa si svolge grazie alla sinergia con la rappresentanza locale dell’Uici – Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi e con il patrocinio morale delle amministrazioni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti