L'appuntamento

“La Coratina Ecotrail” si presenta a Palazzo di città

Parco alta Murgia
Martedì 16 aprile alle 18 nella sala verde
scrivi un commento 329

Martedì 16 aprile alle 18 nella sala verde del Comune si terrà la presentazione de “La Coratina Ecotrail”, manifestazione sportiva organizzata dall’asd Atletica Amatori Corato giunta alla terza edizione. La corsa podistica competitiva a carattere nazionale livello Bronze sotto l’egida della Fidal e la camminata sportiva, si terranno domenica 21 aprile cn il patrocinio del Comune di Corato e del Parco nazionale dell’alta Murgia.

Dopo le prime due edizioni svolte a San Magno, quest’anno la partenza della gara di 17 km è stata prevista dall’agriturismo Torre Sansanello alle 9. A seguire la partenza dei camminatori che percorreranno 8 km immersi nella natura del Parco e dei suoi boschi di pini e querce secolari.

«Si tratta di una corsa che darà tanto in termini sociali e turistici – spiegano gli organizzatori – e che permetterà di avere uno sguardo diverso e appassionato sul nostro territorio murgiano. Una particolare l’attenzione è stata rivolta a coloro che preferiscono un ritmo meno intenso della corsa: potranno ammirare la bellezza del territorio spiegati nei minimi particolari da una guida ambientale escursionistica che accompagnerà i camminatori nel tragitto scelto in questa occasione».

La gara competitiva rientra nel campionato Puglia Trail, un circuito di 9 gare tutte accomunate dalla passione della corsa nella natura e che si disputeranno nel corso del 2024, in altre suggestive località pugliesi.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti