L'infrastruttura

Ecoextramurale, le opposizioni: «Si istituisca un tavolo tecnico per adeguare il progetto»

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il testo della mozione
Richiesta la discussione in consiglio comunale dopo la consegna della petizione
scrivi un commento 1005

Dopo la consegna delle tremila firme a sostegno della petizione con la quale si richiedeva la revisione del progetto del nuovo extramurale, i consiglieri comunali di opposizione riportano la questione su un piano istituzionale, firmando una mozione sull’argomento e chiedendo che venga discussa in consiglio comunale.

«Verifica/adeguamento del progetto “ecoestramurale” mediante l’istituzione di un tavolo tecnico di confronto» è l’oggetto della mozione che vede come primo firmatario il consigliere di Direzione Corato Ignazio Salerno e che è stata sottoscritta anche dai colleghi Bucci, Diaferia, Perrone, Lotito, Fuzio, Torelli, Mastrodonato e Bovino .

«Condividendo quanto esposto nella petizione depositata il 4/4/2024 (…) pur condividendo la necessità di procedere alla riqualificazione di tale importante arteria stradale (…) i sottoscritti chiedono la discussione in consiglio comunale della mozione in oggetto» si legge nello scritto depositato questa mattina al protocollo comunale e indirizzato alla presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzone.

Si tratta di una richiesta di convocazione del consiglio comunale alla quale la presidente dovrà necessariamente dare seguito entro 30 giorni dal suo deposito, così come stabilito dal regolamento comunale. Non è escluso che, stante l’imminenza dell’avvio dei lavori, la convocazione del consiglio possa avvenire in un tempo molto più limitato.

 

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti