L'iniziativa

Sport e solidarietà: il 5 maggio la prima gara podistica dedicata agli studenti coratini

sport corsa
Corsa
La gara - organizzata dall'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi" - coinvolgerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Corato
scrivi un commento 456

Il 5 maggio, con partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele, si terrà la prima edizione della gara podistica 4S, evento dedicato alla promozione della salute, dello sport e della solidarietà nel contesto scolastico. La gara – organizzata dall’istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi” – coinvolgerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Corato.

«L’obiettivo principale della manifestazione – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiando i giovani a distanziarsi dagli schermi dei cellulari e a impegnarsi nell’attività fisica.

L’iniziativa è partita da tutti i docenti di scienze motorie delle scuole di Corato che hanno deciso di organizzare questa gara supportata da Zagaria Sport di Corato, partner attento alle tematiche dello sport e della salute nella nostra comunità.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza dei nostri preziosi partner. Grazie alla collaborazione con Avis Corato sarà possibile sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione del sangue attraverso opuscoli informativi e uno stand dedicato all’informazione. Ringraziamo l’asd Atletica Amatori Corato e Corato Atletica Leggera per la loro esperienza e collaborazione nell’organizzazione della gara stessa, che contribuisce a rendere l’evento un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale va anche al servizio di pubblica assistenza Sercorato per il prezioso supporto garantito durante lo svolgimento della gara.

Il ricavato proveniente dagli sponsor, al netto delle spese, sarà interamente destinato alla ripartizione di buoni spesa per l’acquisto di attrezzature sportive. Questi buoni saranno distribuiti alle scuole partecipanti in base al numero di iscritti, al fine di supportare quelle scuole che necessitano di maggiori risorse per l’acquisto di materiali sportivi».

giovedì 28 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti