Lavori pubblici

Lavori in corso all’isola ecologica: nuova pavimentazione e un ampio parcheggio

Il Centro di raccolta di via Castel del Monte
Le attività dovrebbero concludersi entro l'estate
7 commenti 1005

Le ruspe sono in moto, gli operai già al lavoro per dare un nuovo look al centro comunale di raccolta dei rifiuti di via Castel del Monte, attivato nel 2016 su un terreno confiscato alla criminalità organizzata.

Oggi quel centro di raccolta è meta di tante persone che conferiscono i rifiuti differenziati negli orari di apertura. Tuttavia, col passare degli anni, si sono resi indispensabili dei lavori di ristrutturazione, in particolare per pavimentare l’area su cui transitano i veicoli.

Finalmente il cantiere è stato aperto e, a breve, probabilmente già ad inizio estate, l’isola ecologica potrà sfoggiare la sua nuova veste.

I lavori prevedono la realizzazione di un ampio parcheggio, destinato alla sosta di una cinquantina di autoveicoli, e di una cisterna nella quale potranno essere raccolte le acque pluviali che saranno poi riutilizzate per irrigazione e per le attività di pulizia dello stesso centro raccolta.

L’area adibita a parcheggio sarà pavimentata con materiale drenante così da permettere la stabilizzazione delle polveri ed evitare allagamenti e avvallamenti del suolo.

È stato lo stesso sindaco De Benedittis ad annunciare l’avvio dei lavori: «Era un problema annoso. In tantissimi mi hanno chiesto di intervenire, segnalando le enormi buche che si creano all’interno del parcheggio» ha spiegato il primo cittadino. «L’auspicio è che i lavori possano terminare per l’estate così che chi si trasferisce in campagna per l’estate possa disporre dell’isola ecologica finalmente riqualificata, di facile accesso e sicura» ha concluso.

giovedì 28 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
30 giorni fa

finalmente! ci si recava all’isola puliti e si ritornava tutti inzaccherati di acqua, fanghi e affini … finalmente!

Michele Strippoli
Michele Strippoli
30 giorni fa
Rispondi a  carluccio

La strada di fuori invece sarà sempre dissestata.

Ctarricone
Ctarricone
30 giorni fa

Era ora! Xo voleva

guido rossi
guido rossi
30 giorni fa

Finalmente

FC=FC
FC=FC
29 giorni fa

Da quanti anni lamentiamo il dissesto stradale del centro di raccolta di Via Castel del Monte? Nonostante l’ingiustificato tempo trascorso, apprezziamo la tardiva decisione di intervenire. Del secondo centro di raccolta, invece, la strada per arrivarci è molto stretta, manca un’area per parcheggiare e tra poco metteranno pure l’esercito per gestire il flusso dell’utenza. Nessuno si è lamentato? Ricordo che al secondo centro si rivolge l’utenza di una buona parte della città, a differenza del primo il flusso è costante tutto l’anno. Chiediamo che lo stesso Sindaco annunci una possibile soluzione. Ovviamente senza fare passare anni.

Ss ss
Ss ss
29 giorni fa

Anche bande rumorose grazie.Verso l’oasi corrono corrono corrono

G.R.
G.R.
29 giorni fa

Dice bene il sig. STRIPPOLI. La strada esterna per metà non ancora asfaltata è un pericolo sarebbe ora di bitumarla intimando al proprietario la messa in sicurezza del tratto.