Il 2 aprile

Provi e Dopo di noi, a Palazzo di città la presentazione dei bandi per le persone disabili

Comune di Corato
Comune di Corato
Interverranno il sindaco e l’assessore alle politiche sociali, il presidente della Consulta Vincenzo Biancolillo, Luigia Sciascia (responsabile procedimento dell’Ambito territoriale), Domenico Marella (consulente Provi), Antonio Spera (Manè Impresa Sociale), Nunzio Calò (Gocce nell’Oceano)
scrivi un commento 507

Martedì 2 aprile, alle ore 18, nella sala verde del Palazzo di Città, sarà presentato l’avviso pubblico regionale che promuove i Progetti di Vita Indipendente e i Progetti per il Dopo di Noi per persone con disabilità grave, dai 16 ai 66 anni, ai fini di potenziarne l’autonomia nel contesto di vita familiare, sociale, formativo e lavorativo.

Il contributo massimo riconosciuto per la realizzazione dei progetti di vita individuali può arrivare sino a 20mila euro. Il Provi 2024 prevede tre finestre durante le quali è possibile presentare le domande: la prima finestra si chiude l’11 aprile alle ore 12.

Durante l’incontro, interverranno il sindaco e l’assessore alle politiche sociali, il presidente della Consulta Vincenzo Biancolillo, Luigia Sciascia (responsabile procedimento dell’Ambito territoriale), Domenico Marella (consulente Provi), Antonio Spera (Manè Impresa Sociale), Nunzio Calò (Gocce nell’Oceano).

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle politiche sociali in collaborazione con la Consulta comunale per le politiche in favore delle persone con disabilità.

«Proseguono gli incontri di sensibilizzazione della cittadinanza a questa grande opportunità offerta dal PROVI della Regione Puglia – dichiarano il sindaco Corrado De Benedittis e l’assessore alle politiche sociali Felice Addario. Sino al 2020, a Corato erano solo tre i concittadini a fare domanda. Nel 2023 siamo arrivati ad oltre 40 cittadini con disabilità che hanno avuto l’opportunità di rafforzare i propri percorsi di crescita ed autonomia. Vogliamo proseguire questo impegno fino in fondo. La cittadinanza e le associazioni tutte sono invitate a partecipare».

mercoledì 27 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti