Atletica

Pioggia di medaglie per gli atleti dell’Atletica amatori Corato

Atletica amatori Corato
Ora tutti concentrati per la "Coratina EcoTrail"
scrivi un commento 2132

Quello del 16 e 17 marzo è stato un weekend ricco di gare per gli atleti della A.S.D. Atletica amatori Corato; Roma, Putignano e Andria, e precisamente a Castel Del Monte, le città che hanno visto gareggiare gli atleti dell’associazione sportiva coratina.

Primo a gareggiare è stato l’ultra maratoneta Zaza Giuseppe, sabato 16 Marzo, con la prestigiosa ultra maratona “ 6 ore di San Giuseppe” a Putignano”, raggiungendo come risultato, una soddisfacente 6° posizione assoluta e un 1° posto nella sua categoria SM 45.

Domenica 17 Marzo invece è stata la volta dei maratoneti, alcuni alla loro prima maratona, che si sono cimentati nella regina delle maratone, ossia la “Run Rome the Marathon “.

«Correre per 42 km precisamente 42.195 metri è una sfida con sé stessi. Correre per le vie di Roma, godere il passaggio dai monumenti storici, il calore della gente che ti incita a non arrenderti quando le tue energie iniziano ad esaurirsi, ma tu sei lì, inizi a sentire che il traguardo è vicino, capisci che stai compiendo un’impresa, che la fatica dei mesi di preparazione ti sta portando a ricevere la tanto, sognata, e sudata medaglia» racconta chi ha partecipato all’iniziativa.

Hanno partecipato alla maratona: Marcone Giuseppe (tempo finale 3:09), Torelli Giuseppe (tempo finale 3:46) Arbore Antonio (tempo finale 4:37), Johnston Peter James (tempo finale 3:21), Lagrasta Fabrizio (tempo finale 4:54), Pinto Gianluca (tempo finale 3:42), Marcone Massimiliano (impegnato nella staffetta), Tarantini Francesco (tempo 4:52), Tarquini Giovanni (tempo finale 3:56), Tedone Marcello (tempo finale 3:51).

Sempre domenica 17 Marzo, il veterano, De Palma Piero, a Putignano ha corso la 10 km, nella 2° tappa del circuito regionale Corripuglia, e come sempre Piero ha sfoderato una prestazione maiuscola.

Infine altri 15 atleti impegnati in un‘altra specialità della corsa, il Trail ossia corsa in montagna. Lo scenario è quello del Castel del Monte, gara di 15 km di corsa nella natura del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La gara era valevole come prima tappa del circuito Nazionale del campionato” Puglia Trail”. In questa gara numerosi, sono stati i podi: Marie France Zaccheo 3° posizione assoluta e 1° della sua categoria SF 50; Pisicchio Rosa 1° della sua categoria SF  65; Elicio Vittoria 5° posizione assoluta e 1° della su categoria SF 55; Lorenza Verdura 2° della sua categoria SF 35; Cifarelli Francesca 3° della sua categoria SF 35; Moliterni Giuseppe2° della sua categoria SM 45.

Per finire, grazie alle prestazioni degli atleti, Castrigno Savino, Cialdella Dario, Colabella Maurizio, Ferrucci Domenico, Frualdo Vincenzo, Grosso Giovanni, Localzo Andrea, Santoro Domenico e Diego Scalera (che stoicamente dopo una bruttissima caduta, ha portato al termine la sua gara), l’Atletica Amatori ha ottenuto un importante 2° posto di squadra su 95 società partecipanti.

E dopo questa carrellata di successi, nell’ottica sempre di uno sport amatoriale, l’Atletica Amatori è ai nastri di partenza per la seconda tappa del Puglia Trail.

«Come associazione organizzatrice, grazie al grande spirito collaborativo di tutti gli associati, è lieta di annunciare la “Coratina EcoTrail”. Un evento sportivo che si terrà il prossimo 21 aprile, presso l’agriturismo Torre Sansanello, meta straordinaria per gli amanti della natura, che potranno cimentarsi in una gara competitiva, e una camminata sportiva non competitiva guidata da guide del Parco dell’Alta Murgia, che si snoderanno tra i sentieri del bosco Cecibizzo . Sarà un’occasione unica per condividere questa grande passione, in un ambiente straordinario per la biodevirsità che lo caratterizza» concludono dall’associazione sportiva.

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti