La Maison de la Danse al Puglia Dance Award 2024
In collaborazione con La Maison de la Danse

Premi alla Maison de la Danse al Puglia Dance Award 2024

La Redazione
Alla quinta edizione del “Puglia Dance Award”, il prestigioso concorso di danza tenutosi domenica 10 marzo allo Showville di Bari, gli allievi di Dina Matera hanno ottenuto importanti riconoscimenti
scrivi un commento 1268

Nella vita non si perde mai: si vince o si impara.

Le parole di Nelson Mandela sono un mantra per Dina Matera, insegnante e titolare della scuola “Maison de la Danse” che forma giovani danzatrici e danzatori. Lo ricorda lei stessa, in questa intervista, parlando dei premi ottenuti dai suoi allievi alla quinta edizione del “Puglia Dance Award”, il prestigioso concorso di danza tenutosi domenica 10 marzo allo Showville di Bari.

Anche lo scorso anno, la “Maison de la Danse” ha ottenuto importanti riconoscimenti: una ulteriore conferma dell’ottimo livello raggiunto dalla scuola.

«Abbiamo partecipato a un concorso di danza con un livello molto alto: nonostante questo siamo riusciti a portare a casa diversi premi.  Ma non è questo per me quello che conta; non sono i premi vinti. Per me è importante tutto quello che noi, insegnanti e allievi, abbiamo vissuto e porteremo con noi sempre».

Cosa, in particolare?

«L’ebbrezza della sfida, la voglia di mettersi alla prova e di fare del nostro meglio nonostante l’ansia che ci assale. E poi la condivisione, il fare gruppo, il sentirsi parte di una grande squadra: sono  emozioni  che rimangono per sempre. Io stessa le ricordo ancora e le custodisco gelosamente».

La giuria era composta da Jean-Sébastien Colau; Sasha Riva; Simone Repele; Sabatino D’Eustacchio e Klevis Elmazaj che hanno valutato, per ciascuna categoria – classico/neoclassico, contemporaneo, modern – la tecnica, la qualità artistica (composizione coreografica, tema musicale, espressione, interpretazione); l’immagine (espressività, abbigliamento).

«Sono estremamente orgogliosa delle mie allieve e di come hanno danzato su quel palcoscenico – conclude Matera -. Per me, loro rappresentano già il mio più grande successo».

I risultati della Maison de la Danse al concorso “Puglia Dance Award 2024”

Secondo posto nella categoria Passo a due Classico Allievi

Secondo posto gruppo Classico Allievi

Secondo posto Passo a due Classico junior

Primo posto nella categoria Passo a due Classico

Cinque borse di studio assegnate agli Allievi

Sei borse di studio ai Senior

martedì 19 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti