L'aggiornamento

Tragedia sulla Corato – Trani, restano gravi le condizioni dei feriti coratini

Incidente sulla Trani - Corato
Nell'incidente è morto il 37enne Vincenzo Lafiandra
5 commenti 8323

Restano gravi le condizioni delle tre persone rimaste ferite nel drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale che collega Corato a Trani, costato la vita al 37enne Vincenzo Lafiandra e all’82enne tranese Savino Calvano.

Nell’incidente sono rimasti feriti i componenti della famiglia di Lafiandra, sua moglie e i suoi due bambini di 6 anni e 20 mesi. Sono tutti in prognosi riservata.

La mamma, subito dopo l’incidente, è stata trasportata nell’ospedale di Andria ma si è reso necessario un suo urgente trasferimento al Policlinico di Bari per essere sottoposta ad un delicato intervento di chirurgia vascolare. Ha riportato inoltre numerose fratture del bacino e delle costole.

Il bambino di 6 anni, in un primo momento trasportato nell’ospedale di Barletta, è stato successivamente trasferito in prognosi riservata al Giovanni XXIII. Non sarebbe tuttavia in pericolo di vita. Ha riportato un trauma cranico e diverse fratture ma non presenta lesioni a livello toracico e addominale.

La più piccola dei feriti, una bambina di 20 mesi, sarà trasferita nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Anche nel suo caso la prognosi rimane riservata anche se, spiegano fonti sanitarie, la situazione sarebbe sotto controllo. Ha riportato fratture craniche.

Lievi invece le ferite riportate dalle atlete che viaggiavano sul terzo mezzo coinvolto nell’impatto.

Stando a quanto ricostruito in una prima fase di accertamenti, l’incidente sarebbe avvenuto a seguito di un malore che avrebbe colpito l’82enne il quale, perdendo il controllo della sua automobile, ha invaso la corsia opposta provocando il violento impatto. I due conducenti delle auto sono morti sul colpo.

sabato 30 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
3 mesi fa

Povera famiglia.Una tragedia.Si e consumata ieri sera .

Terrtaricone
Terrtaricone
3 mesi fa

Se ci fosse stato un spartitraffico tutto questo non sarebbe accaduto

franco
franco
3 mesi fa

un malore e quante volte succede e non lo si viene a scoprire? adesso chi piangerà la scomparsa del padre e marito? ma vogliamo mettere l’accento, magari, anche sulla eventuale velocità? strada provinciale adesso ma ex strada statale prima vuol dire traffico a iosa…

Ss ss
Ss ss
3 mesi fa
Rispondi a  franco

Ma come fate ad asserire che di malore si e’trattato!I commenti più squallidi?Togliere la patente agli 80enni!La patente va’tolta a tutti quelli che guidano con il telefono in mano.!Non conosco le cose come sono andate,come tanti altri incidenti di cui mai sapremo la causa.Mi dispiace solo per queste vite andate via cosi.Un consiglio a tutti !Guidate senza distrarvi .Siate responsabili!

luca
luca
3 mesi fa

Se la strada fosse a norma con spartitraffico , corsie di servizio e illuminazione adeguata tutto cio non sarebbe accaduto Ma quante volte lo dobbiamo ribadire che quella è una strada di morte va adeguata con urgenza-