close
"Summer Sad", ecco il nuovo singolo dell'artista Ryah
Musica

“Summer Sad”, ecco il nuovo singolo dell’artista Ryah

Il brano è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali
scrivi un commento 358
Ryah
Ryah

L’artista pugliese Ryah ha recentemente rilasciato il suo ultimo singolo, “Summer Sad”, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Cresciuta con la danza e influenzata dalla musica degli anni ’90, Ryah si presenta come una perfetta esecutrice e narratrice, esplorando le sfumature dell’amore attraverso la sua musica accattivante.

Il nome “Ryah”, derivato dal greco e traducibile come “fiume in piena”, incarna l’esplicita e romantica personalità dell’artista. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2011 presso un’accademia musicale in Puglia, Ryah ha sviluppato una versatilità musicale unica, spaziando dal pop alla sperimentazione di vari generi.

Il singolo “Summer Sad” è distribuito da ADA Music, scritto dalla stessa Ryah e prodotto da Carlo Bagli, eseguito con strumenti dal vivo da Crooked Waves.

La canzone, una ballad indie/pop malinconica e passionale, racconta la fine inaspettata di una storia d’amore, catturando l’attenzione degli ascoltatori con una melodia irresistibile e testi pregnanti. L’ispirazione di Ryah per “Summer Sad” si collega al concetto di “Sottosopra” di Stranger Things, una dimensione parallela che riflette la trasformazione inaspettata di un amore. Come una calda estate che cede il passo al freddo dell’autunno, il brano esplora le due facce dell’amore, raffigurando il cambiamento di sentimenti e la lotta per trattenere ricordi che si
sgretolano.

La scelta del mese di Settembre nei primi versi del brano simboleggia la terra di mezzo, il punto di transizione emotiva. “Summer Sad” promette di essere la colonna sonora perfetta per i millennial e la generazione Z, con archi che creano un effetto “climax” arrivando all’ apice nell’ultimo ritornello.

Con un linguaggio semplice e diretto, Ryah offre un’esperienza musicale coinvolgente, trasportando gli ascoltatori in un viaggio emotivo. “Summer Sad” è più di una canzone; è un’immersione nelle emozioni universali di chiunque abbia sperimentato la fine di un amore.

 

sabato 2 Dicembre 2023

(modifica il 12 Dicembre 2023, 12:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti