Open Source INTelligence

Al via la Capture The Flag “The Encrypted Scam” organizzata da Osintitalia APS

Michele Cioce
Michele Cioce
Capture The Flag “The “encrypted” scam”
Oltre 21 team e 46 partecipanti che si sfideranno a “colpi di OSINT” per cercare gli autori di un crypto-scam.
scrivi un commento 192
L’Associazione Osintitalia APS è lieta di annunciare che il 27 novembre è partita la CTF denominata “The Encrypted Scam”, organizzata in collaborazione con ACFE Italy Chapter (Association of Certified Fraud Examiners), Centro Studi AMIStaDeS (Centro Studi per la promozione della cultura internazionale), AIAIG (Associazione Italiana Analisti di Intelligence e Geopolitica) e con il Patrocinio di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale).
La Capture The Flag ideata e curata da Antonio Rossi e Michele Cioce, rappresenta l’evento conclusivo del Seminario Informativo sull’Open Source Intelligence (OSINT) che ha visti impegnati, per quattro serate, oltre 400 soci di Osintitalia APS e delle associazioni partner.
Saranno 21 i team che, dal 27 novembre al 1 dicembre, si sfideranno a “colpi di OSINT” per rintracciare gli autori di un “crypto-scam” appositamente creato.
I report prodotti saranno valutati da una giuria di esperti composta da Antonio Rossi (Osintitalia), Adriano Bottazzi (ACFE), Michele Cioce (Osintitalia), Giovanni Conio (AIAIG), Alessia Gianaroli (Osintitalia), Camilla Salini (Osintitalia) e Alessandro Vivaldi (AIAIG) e i vincitori saranno premiati nella serata conclusiva che si svolgerà il prossimo 4 dicembre.
In merito, Mirko Lapi, presidente di OSINTITALIA APS, ha dichiarato “La CTF è un’occasione importante per mettersi alla prova e migliorare le proprie competenze in ambito di Open Source Intelligence” ed ha aggiunto “siamo felici di collaborare con ACFE Italy Chapter, Amistades, AIAG E AIPSA per questa iniziativa, che, ne siamo certi, contribuirà a promuovere la divulgazione dell’Open Source INTelligence”.
Osintitalia APS ringrazia tutti i partecipanti e le organizzazioni coinvolte per la collaborazione in questo evento formativo unico nel suo genere. Un ringraziamento particolare va a Giovanni Conio, Riccardo Pastore, Antonio Confalonieri e Camilla Salini per le sessioni formative, propedeutiche ad affrontare la CTF.

lunedì 27 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti