In collaborazione con Fiore di Puglia

Fiore di Puglia tra le protagoniste di Anuga

La Redazione
Fiore di Puglia
Una vetrina molto importante per Corato e per la Puglia: sono attesi, infatti, a Colonia, dal 7 all'11 ottobre, più di 165mila visitatori del settore da 198 Paesi. Tra loro i decision-maker e gli opinion maker del commercio al dettaglio, dell'industria alimentare e del catering, nonché buyer
scrivi un commento 530

“Sustainable Growth”, la crescita sostenibile è il tema della Fiera internazionale biennale Anuga, che si svolgerà a Colonia dal 7 all’11 ottobre prossimi.

Un tema molto caro a Fiore di Puglia, l’azienda coratina leader nella produzione di prodotti da forno, tra i 7.400 espositori provenienti da 100 Paesi che presenteranno i prodotti delle proprie terre in quella che è la più antica fiera di food & beverage. La Fiera di Anuga, infatti, nel 2019 ha compiuto i suoi primi 100 anni. Anni di storia e di innovazione.

«Anche noi condividiamo la vision del salone tedesco attraverso la produzione dei nostri taralli e degli altri prodotti da forno nel nome della sostenibilità alimentare e della crescita economica» fanno sapere da Fiore di Puglia che presenterà la sua ricca e variegata offerta nello  Stand B049a della Hall 2.2.

Una vetrina molto importante per Corato e per la Puglia: sono attesi, infatti, più di 165mila visitatori del settore da 198 Paesi. Tra loro i decision-maker e gli opinion maker del commercio al dettaglio, dell’industria alimentare e del catering, nonché buyer.

Inoltre, si svolgeranno congressi, special show su argomenti di attualità ed eventi che consentiranno la nascita e il consolidamento di partnership. Al centro dei diversi format, come anticipato, c’è il tema della “Crescita sostenibile” per cui saranno esaminate più in dettaglio varie questioni, come conciliare le priorità apparentemente contrastanti della crescita economica  con quelle della sostenibilità nel settore della nutrizione. Focus su quello che offre la crescita sostenibile e sui possibili percorsi e soluzioni a livello globale.

E Fiore di Puglia può, senza dubbio, considerarsi tra le aziende “virtuose” in questo settore delicato: i suoi prodotti, infatti, apprezzati in Italia e in gran parte del mondo, sono sostenibili perché preparati in massima parte con materia prima a km zero – farina, olio, erbe aromatiche, aromi – e hanno un eco-packaging. Sarà presentata, infatti, ecocup  400, un bicchierino di carta certificata Fsc che contiene 400 grammi di taralli e può essere riutilizzato o riciclato. Tra i prodotti Fiore di Puglia saranno presentate oltre 40 specialità tra snack, taralli senza glutine, biologici, taralli fatti a mano,  i Così sani, i taralli della nuova Linea Healthy di Fiore di Puglia, ricchi di proteine e fibre e a basso contenuto di grassi saturi. E ancora i Tricioli alle olive, i Targrissì all’aglio o al peperoncino, i Tozzetti al barbecue, i Targrissì al tartufo, salsa indiana e Za’atar con cui Fiore di Puglia ha vinto ai Tespi Awards 2023, nella cornice del Cibus di Parma, il premio “Miglior innovazione di prodotto” nella categoria “Salati&Consumi”.

Prodotti che conquisteranno, come sempre, i palati più esigenti e più sensibili all’ambiente. Appuntamento, quindi, a Colonia dal 7 all’11 ottobre.

giovedì 5 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti