In collaborazione con Fiore di Puglia

Il tarallo conquista le star, Fiore di Puglia: «È uno snack mondiale»

Olivia Wilde mostra il tarallo
Lo snack made in Puglia sta spopolando tra influencer e vip
scrivi un commento 1894

Non sono soltanto il paesaggio e il mare di Puglia a catturare l’attenzione dei vip internazionali, ma anche le bontà culinarie tipiche della regione. Peccati di gola ai quali anche le star della musica e del cinema non riescono a rinunciare.

Capita così di ritrovare tra gli scatti significativi dell’estate dei vip, momenti che immortalano il gusto made in Puglia. Non sono passate inosservate le foto delle vacanze pugliesi della grande stella della musica Madonna, o dell’influencer Chiara Ferragni o ancora dell’attrice e regista americana Olivia Wilde tutte accomunate da una special guest: il tarallo.

Un irrinunciabile piacere che ha letteralmente travolto le tre celebri figure, al punto da ritenere irrinunciabile lo snack tipico pugliese.

Il tarallo da tempo, però, ha conquistato i palati di tutto il mondo, diventando un prodotto internazionale. Un prodotto talmente globale che ha dovuto anche affrontare una variazione nella ricetta per adeguarsi ad un pubblico con necessità alimentari variegate.

Si ricorderà la polemica, nata sulle colonne dei quotidiani, relativa alla controversa scelta di eliminare il vino bianco dalla storica ricetta del tarallo. Per alcuni un modo per risparmiare, violando la sacralità della ricetta, per Tommaso Fiore, della Fiore di Puglia di Corato, tra le più grandi industrie del tarallo, è invece un modo per includere nella platea dei consumatori anche le popolazioni di religione musulmana che escludono dalla loro dieta il vino bianco.

E il riscontro che il tarallo abbia conquistato anche il palato di famose star a livello mondiale è per Tommaso Fiore l’affermazione del suo pensiero di tarallo come snack internazionale.

«Finalmente sdoganiamo l’idea che il tarallo è uno snack tutto pugliese o al massimo italiano» afferma Fiore. «Il tarallo con orgoglio posso dire che arriva in tutto il mondo, e oggi tantissimi apprezzano il nostro snack che ha origini antichissime e povere» conclude.

venerdì 11 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti