Boxe

Un ring in piazza Di Vagno per la sfida tra Benny Ruggiero e Nassim Boussadra

Benny Ruggiero. Foto Renata Romagnoli
Ritorno agonistico per il pugile del team Sgaramella
6 commenti 1311
A Corato, sabato 27 maggio, andrà in scena un evento pugilistico nel cuore del centro cittadino, all’interno della storica e centralissima Piazza di Vagno, adibita per l’occasione con tanto di ring centrale.
L’andriese Benito Ruggiero salirà sul ring per un match contro il pugile Nassim Boussadra.
Ruggiero (7 vittorie -4 sconfitte- 0 pareggi) torna sul ring dopo un lungo periodo di inattività, dovuto ad un serio infortunio alla mano e con lo stop legato all’emergenza pandemia. “Benny” è un talentuoso boxeur, classe 1993,  appartenente alla scuderia dei maestri Sgaramella (Pietro e Riccardo), vera e propria istituzione nel panorama sportivo pugilistico. È un peso welter pronto a inserirsi nel circuito con l’obiettivo di arrivare, come sempre, più in alto possibile.
Nel suo passato si contano numerosi premi conquistati in ambito dilettantistico, come la stessa medaglia d’oro vinta per ben due volte nei campionati italiani assoluti. Ruggiero ha calcato diversi ring, fra nazionali ed internazionali, come quello prestigioso dell’Allianz Cloud di Milano, in occasione di un evento  trasmesso dalla piattaforma DAZN.
È arrivato dunque il momento di riprendere il proprio cammino, forte di un’importante esperienza maturata e di un rinnovato spirito competitivo.
Il suo prossimo incontro, da disputarsi sulla lunghezza delle sei riprese, lo vedrà contrapposto al giovane pugile Nassim Boussadra (età 21), residente in Campania. A scaldare l’atmosfera in vista del match clou, ci saranno diversi interessanti match dilettantistici, in particolar modo per la categoria Elite.
L’organizzazione dell’evento è a cura della ‘You Match promotions’, del ‘Cse team Sgaramella’ e con la collaborazione dei tanti sostenitori pubblicitari e, infine, il patrocinio del Comune di Corato.

giovedì 18 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
coratino
coratino
11 mesi fa

luogo poco consono a questo tipo di manifestazione sportiva….nulla contro il pugilato, anzi, il problema sono le labili menti di chi, preso dall’entusiasmo, dopo aver consumato un paio di birre si improvviserà boxeur.

Ss Ss.
Ss Ss.
11 mesi fa

Il posto giusto per manifestare violenza

Enrico
Enrico
11 mesi fa
Rispondi a  Ss Ss.

Credo sia molto più violenta una partita alla stadio.

Enrico
Enrico
11 mesi fa
Rispondi a  Ss Ss.

Credo sia più violenta una partita allo stadio dentro e fuori.

Nicola
Nicola
11 mesi fa

Posto veramente sbagliato, si alimenta ancor più aggressività in quella piazza .

Gianni
Gianni
11 mesi fa

Gran bella manifestazione e supratutto organizzata da un Team ultra trentennale.