È il nuovo Managing Director

Il coratino Giuseppe Galassi alla guida di FIAT e Abarth in Italia: «Orgoglioso, abbiamo davanti sfide importanti»

Il coratino Giuseppe Galassi nuovo Managing Director di FIAT e Abarth in Italia
Il coratino Giuseppe Galassi nuovo Managing Director di FIAT e Abarth in Italia
«Sono orgoglioso di rappresentare FIAT e Abarth in Italia e nello stesso tempo sento tutta la responsabilità per il percorso verso una mobilità sempre più sostenibile che i marchi hanno iniziato e che continueranno nei prossimi anni» ha commentato
4 commenti 9269

Il coratino Giuseppe Galassi è il nuovo Managing Director di FIAT & Abarth in Italia, nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italy, di cui è responsabile il Country Manager Santo Ficili.

Galassi, 41 anni, laureato in economia e commercio all’università di Bari, ha iniziato la sua carriera nel gruppo Fiat nel 2006. Da quel momento, nei suoi 17 anni di carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo in ambito Sales & Marketing, sia in Italia che all’estero, maturando una significativa esperienza nel settore automotive.

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è stato Responsabile Marketing Mopar prima in Svizzera dal 2011 al 2013, per poi ricoprire la stessa posizione in Germania fino al 2016. Successivamente, da maggio 2016 è stato Responsabile Marketing & Communication per MOPAR Service, Parts & Customer Care per tutta la Region EMEA e membro del MOPAR Global Leadership Team nel novembre 2019 con la responsabilità del Marketing su scala globale.

Da aprile 2021 ha assunto la responsabilità di Area Operations Manager del Brand Jeep in Europa con la responsabilità commerciale diretta di diversi mercati Europei e Brand Manager Jeep Importers per il centro e sud Europa, oltre che contribuire al miglioramento della customer experience Jeep in Europa.

«Sono orgoglioso di rappresentare FIAT e Abarth in Italia e nello stesso tempo sento tutta la responsabilità per il percorso verso una mobilità sempre più sostenibile che i marchi hanno iniziato e che continueranno nei prossimi anni» ha commentato Giuseppe Galassi. «FIAT ha un ruolo sociale che è riassunto in “It’s only green when it’s green for all” ed è questo il nostro obiettivo. FIAT peraltro è leader di mercato in Italia, il leader nell’elettrico e nelle citycar grazie alle sue icone come la Nuova 500 elettrica, la 500 e la Panda. Abbiamo davanti delle sfide importanti e un percorso che continuerà a vedere FIAT protagonista».

Giuseppe Galassi subentra a Eligio Catarinella, nominato Responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global.

venerdì 3 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni RANDOLFI
Giovanni RANDOLFI
1 anno fa

Caro amico mio quanti ricordi di “scorribande” fatte in gioventù e quanta strada. Complimenti per tutto orgogliosi di un coratino che dà lustro alla nostra città! Un abbraccio forte forte

Lucia De Palma
Lucia De Palma
1 anno fa

Ciao Giuseppe complimenti oer il tuo obbiettivo taggiunto…da una tua ex compagna di scuola media…ad maiora

franco
franco
1 anno fa

gli ultimi righi dovrebbero far aprire gli occhi ed i cervelli a coloro che sono contro la conservazione green del mondo dei trasporti. ed invece siamo alla diatriba sui motori elettrici ed a energia rinnovabile.- il nostro povero mondo nnon ne può più di smog ed inquinamwnto ed -in piccolissima parte- anche a Corato certe strade in molti momenti di traffico intenso sono abbondanti di schifezze nell’aria.

Il green prima di tutto
Il green prima di tutto
1 anno fa
Rispondi a  franco

Innanzitutto complimenti al ragazzo.Sorrido nel leggere il tuo commento🤓 non siamo in grado di fare la raccolta differenziata,sporchiamo
Le strade con trattori colmi di terra,facciamo passare i tir nel paese a tutta velocità,ieri un bestione su via Giappone,pensavo uccidesse qualcuno, escrementi ovunque,e parli di green😆invito e colgo l’occasione per richiamare l’attenzione delle guardie forestali a farsi una passeggiata dalle zone di torre Palomba dove i proprietari di ville singole a ridosso di zone residenziali ,accendono di tutto.Intossicando l’aria ,la roba stesa,lo stomaco!Per non parlare delle stufe a pellet……basta guardare le canne fumarie nere.Quindi tornando al tuo green ,il futuro verde non dovrebbe essere circoscritto all’auto per fregare la povera gente!La pulizia prima smantellando tutto questo marciume!E poi si potrebbe accennare alle auto green🤢