In collaborazione con Fiore di Puglia

Tutti i modi di fare taralli “senza”

Tutti i modi di fare taralli “senza”
Grazie ai progressi tecnologici dell'industria alimentare, oggi gli scaffali sono pieni di prodotti pronti a venire incontro alle più svariate esigenze. Dal senza glutine al senza lattosio. Fiore di Puglia ha messo a punto molti tipi di taralli “senza”, perfetti per tutti
scrivi un commento 166

Quante volte ti è capitato di dire “no, grazie” a un alimento che vorresti tantissimo mangiare, ma che ti è proibito? Tante, ci scommettiamo, specie se segui un’alimentazione particolare, legata ad allergie, intolleranze o a necessità nutrizionali come nel caso degli sportivi. Grazie ai progressi tecnologici dell’industria alimentare, oggi gli scaffali sono pieni di prodotti pronti a venire incontro alle più svariate esigenze. Dal senza glutine al senza lattosio, per arrivare a un match perfetto con l’alimentazione vegana, i taralli si piazzano come i migliori alleati per ogni tipo di necessità alimentare. Fiore di Puglia, azienda da sempre attenta alle sensibilità alimentari e alle richieste dei suoi clienti, ha messo a punto molti tipi di taralli “senza”, perfetti per tutti.

Tutte le qualità dei taralli per chi mangia “senza”

I taralli sono naturalmente senza lattosio, quindi adatti a chi non tollera o è allergico a questa sostanza. Infatti, nella ricetta tradizionale non c’è traccia di latte e, a meno che non si tratti di versioni dolci, nessun tarallo tradizionale lo prevede. Inoltre, i taralli sono perfetti per l’alimentazione vegana e vegetariana, dato che – almeno nella versione pugliese – i grassi usati sono vegetali e non ci sono ingredienti di origine animale.

La linea senza glutine

La celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine, in soggetti geneticamente predisposti. Il glutine può causare un’ampia varietà di disturbi, anche di gravità variabile. Si va dalla diarrea al gonfiore e dolore addominali. Ma, di fatto, si tratta di un sistema di difesa dell’organismo, che attacca erroneamente il tessuto sano della parete intestinale. Dopo aver consultato uno specialista e aver diagnosticato tramite accurate analisi la presenza della celiachia o dell’intolleranza al glutine, si passa a variare la propria dieta. Sconsigliato il fai da te.

Fiore di Puglia ha pensato a una linea senza glutine capace di soddisfare ogni sfizio. Include snack al gusto classico, pizza, olive e con impasto multicereali. Inoltre, c’è anche il lato dolce di Fiore di Puglia dedicato ai celiaci: sono i prodotti dolci FiorCiock e FiorLemon – rispettivamente al cioccolato e al limone. Senza glutine sono anche i Cosìsani fatti con farina di lenticchie, perfetta per gli sportivi e per chi segue un’alimentazione proteica, dato che questa miscela è ricca di proteine. Se in passato il ventaglio di scelte era davvero risicato, oggi non saprai da dove cominciare per scegliere quale snack mangiare.

giovedì 24 Novembre 2022

(modifica il 25 Novembre 2022, 16:33)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti