Verso le elezioni

Politiche, Piarulli ci riprova: «Mi autocandido»

La senatrice Bruna Piarulli
La senatrice Bruna Piarulli
Passo indietro della deputata Francesca Galizia che alle scorse elezioni fu eletta, alla Camera, nel collegio uninominale di Corato battendo il coratino Gino Perrone
12 commenti 1960

La prima disponibilità accertata in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre da parte di candidati coratini è arrivata: è quella della senatrice uscente Bruna Piarulli che ha scelto di autocandidarsi alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte. La senatrice uscente, presidente della commissione d’inchiesta “Il Forteto” e ritenuta molto vicina al leader pentastellato, ha intenzione di vivere nuovamente l’esperienza a Palazzo Madama dopo il trionfo di cinque anni fa.

«In questi quattro anni ho portato avanti tutte le battaglie in favore della legalità. Forte della mia esperienza ventennale come Direttrice di carcere (con laurea in giurisprudenza conseguita nel 1992), ho portato il mio contributo, conferendo il massimo rispetto per la carica di portavoce del Senato» ha scritto la parlamentare coratina nel suo post di annuncio di autocandidatura, facendo anche un piccolo excursus sulle attività principali svolte a Palazzo Madama e sul suo curriculum di studi e professionale.
«Sono contenta di aver fatto parte, in questi 4 anni, di una forza politica come il MoVimento 5 Stelle. Abbiamo dato uno scossone a quella politica stantia con la formulazione di proposte innovative come il 110%, reddito di cittadinanza, digitalizzazione e semplificazione del processo civile e penale, e potrei continuare per giorni. Oltre ai nostri valori fondanti, avere una figura come quella di Giuseppe Conte come leader, non può far altro che fami sentire tranquilla sui valori e sulle azioni che il nostro movimento compirà, ovvero stando sempre dalla parte delle fasce più deboli e sempre lontano dai giochi di palazzo» ha chiosato la senatrice.
Passo indietro, invece, della deputata uscente Francesca Galizia, eletta nel collegio uninominale anche a Corato. L’esponente pentastellata ha scelto di rinunciare alla candidatura esprimendo il suo desiderio di continuare a svolgere la sua attività professionale di ricercatrice.
«Ho deciso di non autocandidarmi alle prossime elezioni politiche, ma non abbandono il “campo giusto”, i miei ideali, le mie convinzioni, i miei principi che sono quelli che mi hanno spinto anni fa a entrare nel Movimento 5 Stelle e che mi convincono ancora oggi a restarci. Ora darò il mio supporto ad un progetto politico che continui ad essere il difensore della società civile, che continui a compiere passi in avanti verso un’Europa più inclusiva, sostenibile, capace di ridurre le distanze sociali e ridisegnare l’economia mettendola al servizio delle persone nel solco della transizione verde» ha scritto.

mercoledì 10 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nessun Pudore
Nessun Pudore
1 anno fa

LOL

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

Peccato che di tutte le cose che dice di aver fatto noi non ci siamo accorti di niente!

bru
bru
1 anno fa

Tutti più contenti!

Enzo
Enzo
1 anno fa

So che siete umile il lavoro che avete fatto in questo momento so sicuro che con la vostra onestà e il lavoro per l’ultimo vi ricambira auguri il con conte

franco
franco
1 anno fa

quello che mi viene da scrivere è “auguri” almeno per il territorio che finora non mi pare ne abbia avuto vantaggio, o quasi.-

Antonio.m
Antonio.m
1 anno fa

Sicuro che ci riesce

Angy72
Angy72
1 anno fa

Sicuramente su Corato è troppo tranquilla. Non ha fatto assolutamente niente, quindi non si aspettasse nulla.

mauri
mauri
1 anno fa

leggo nel titolo “La Senatrice” si Autocandida. Spero che almeno lei si Autovoti

vincenzo
vincenzo
1 anno fa
Rispondi a  mauri

MOVIMENTO 5 SENZA STELLE CADDERO IERI SERA

Forty
Forty
1 anno fa

Si dicono e si continuano a dire tante cose senza contezza…l’attività della Senatrice, nonché Presidente della Commissione Bicamerale d’Inchiesta Forteto, nonche’ Competente e Cordinatrice della Commissione Giustizia Senato, nonché Componente della Commissione Bicamerale Semplificazione, vorrei rammentare anche Dirigente Penitenziario, Direttore di Carcere, abilitata all’attività forense, avvocato per l’amministrazione penitenziaria responsabile Puglia/Basilicata, è pubblica sul sito del Senato…questo è il link https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Attsen/00032689.htm
per chi volesse approfondire e continuare ad insinuare… sia come presenze che come fatti/provvedimenti portati a termine nell’interesse della collettività e della legalità.
Poi ripropongo a tutti la famosa favola di Esopo…”La volpe e l’uva”.
Tutto nella trasparenza e nel libero scambio democratico di opinioni basate su fatti concreti….verba volant scripta manet….

nerdrum
nerdrum
1 anno fa
Rispondi a  Forty

grazie per il corposo curriculum presentato, e che sinceramente ignoravo, ma corato di tutta questa “frasolera”, come me, nn si è accorta. si vive di parole e di fatti. il fatto è, ad esempio, che se hai bisogno di un carabiniere a corato dope le 22.00 sempre a molfetta devi chiamare…… comunque brava lo stesso.

Forty
Forty
1 anno fa

Frasolera di che e di che cosa…? grazie all’intervento della Senatrice forse non sa che a Corato sono giunti un numero importante di poliziotti (tanto che oggi ci sono 41 unità e a settembre arriveranno anche 2 ispettori); di carabinieri (una decina circa); nell’interesse della sicurezza di tutti e non solo a Corato… Ha contributo alla realizzazione della Questura di Andria con numerose interrogazioni e interlocuzioni con il Ministro Lamorgese…tanto che in Puglia nel 2022 si potranno contare di oltre 371 unità in più….come vede…questo è solo uno stralcio delle tante attività che ha svolto.
A proposito di scuole, per esempio, a Corato sono arrivati 209.414,51 euro per il Liceo Oriani-Tandoi; per l’Istituto tecnico Tannoia 167.131,97 euro e per l’Istituto Federico II Supur Mundi 162.571,42 euro….etc… cose importanti per la nostra città, per non dimenticare della mammografia in 3D di ultima generazione presso il nostro ospedale Umberto I usufruibile dalle donne tramite la mutua…ma veramente ne vogliamo parlare…
E i fondi per le infrastrutture per le numerose segnalazioni e interrogazioni per ponti e strade….
Questo nella trasparenza e nel rispetto di chi si è dato sempre da fare ascoltando tutti e supportando le varie richieste nel rispetto di ruoli e di competenze che spesso fanno capo anche ad altre figure istituzionali.