Il fatto

Fiamme nei pressi di Castel del Monte, sito evacuato.”Situazione grave”

Incendio a Castel del Monte
Il rogo sta consumando la vegetazione
7 commenti 10878

Un incendio di vaste dimensioni sta interessando la zona intorno a Castel del Monte. Il maniero federiciano è stato evacuato per sicurezza.

Al momento sono diverse decine gli ettari di bosco andati i fumo. Il rogo, in tre ore, ha raggiunto la pineta del castello che, insieme alle ville e alle strutture ricettive delle vicinanze, come già detto, è stato evacuato. L’incendio si sta propagando verso il castello. Sul posto stanno lavorando 20 unità anti incendio boschivo, tra personale ARIF (agenzia regionale per le attività irrigue e forestali), vigili del fuoco, carabinieri forestali, Protezione Civile, polizia locale e volontari. Inoltre è intervenuto un canadair decollato da Ciampino che ha effettuato una decina di lanci. La situazione è considerata delicatissima.

sabato 6 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Naturalmente è autocobustione…..

Aldo
Aldo
1 anno fa

Neit… Questi fenomeni di autocombustione… Mannaggia mannaggia…

SsSs
SsSs
1 anno fa

Perché Bari non ha un canadeur?

Aldo
Aldo
1 anno fa
Rispondi a  SsSs

Sì la risposta è il Canadair… Facciamo letteralmente pena sotto tutti i punti di vista… Facciamo schifo su tutti i fronti: dai rifiuti allo spreco di risorse, dagli incendi al fatto che, nonostante i Tg ci inondano di notizie sui cambiamenti climatici, abbiamo il menefreghismo di tenere le auto in moto ferme pur di non rinunciare alla Aria condizionata… Ma di ke parliamo… Facim’ schif’! Meritiamo l’estinzione!

SsSs
SsSs
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Aldo non cambia molto canadeir
O canadeur alla francese🤣non ce l’abbiamo🥺

Salvatore
Salvatore
1 anno fa
Rispondi a  SsSs

La richiesta deve essere sempre rivolta ai rappresentanti politici che ci rappresentano con il nostro voto. Tutto ciò se sono all’altezza morale del loro compito e che chi ci rappresenta conosca i problemi del territorio del suo elettorato. Il passato dovrebbe insegnare che.la nomina di gente venuta dalla Sicilia o da Roma non farà mai gli interessi del territorio che lo ha votato. Facciamo il mea culpa alla prossima votazione……..

Ing andreacicciarelli@gngmail.com
Ing andreacicciarelli@gngmail.com
1 anno fa

Una postazione fissa estiva dei vigili del fuoco mai