Cronaca

Sventato furto di materiale ferroso nelle campagne tra Corato e Minervino Murge

La Redazione
Il camion rubato intercettato dalla Vigilanza Giurata
Provvidenziale intervento di una guardia della Vigilanza Giurata
scrivi un commento 5224

Erano intenzionati a fare razzia di materiale ferroso e per fare questo si erano organizzati con un autocarro, risultato rubato a Spinazzola. L'intervento, però, di una guardia della Vigilanza Giurata ha fatto in modo che i piani dei banditi andassero a monte e che venisse recuperata sia la refurtiva che l'autocarro. 

È accaduto la notte scorsa nelle campagne tra Corato e Minervino Murge. L'operatore, in servizio di vigilanza di alcuni campi fotovoltaici, ha notato l'incedere sospettoso dell'autocarro, carico di ferro. Si è dunque avvicinato nel tentativo di capire se i suoi sospetti fossero fondati ed è stato proprio in questo momento che i malviventi che si trovavano a bordo del mezzo, sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. 

È stato dunque richiesto l'intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno accertato che il veicolo era stato rubato a Spinazzola e che le putrelle caricate sull'autocarro erano appena state rubate da una masseria vicina. 

Un episodio che si inserisce in una serie sempre più lunga di furti ai danni di depositi agricoli o di case rurali, letteralmente saccheggiate da bande di malviventi. 

sabato 4 Giugno 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 16:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti