Attualità

Il giornalista Gianpaolo Balsamo nominato Cavaliere della Repubblica

La Redazione
Il giornalista Gianpaolo Balsamo nominato Cavaliere della Repubblica
Sono state consegnate il 1° giugno, nel salone degli specchi della Prefettura di Bari, le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
1 commento 1457

Sono state consegnate il 1° giugno, nel salone degli specchi della Prefettura di Bari, le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo ha consegnato i diplomi a diciassette cittadini dell'area metropolitana di Bari che si sono particolarmente distinti per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili.

Tra questi, anche il coratino Gianpaolo Balsamo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica. Balsamo ha ricevuto l'onorificenza dal vicesindaco di Corato Beniamino Marcone. «Affidiamo a nostri concittadini che hanno ricevuto questo importante riconoscimento l’impegno di testimoniare i valori della Repubblica» ha affermato il prefetto Bellomo, esprimendo compiacimento nei confronti degli insigniti che hanno meritato l'ambita onorificenza.

La cerimonia ha avuto inizio con l'esibizione musicale al pianoforte dell'inno nazionale, insieme ad altre note composizioni, interpretate dai maestri, Donato Biscione e Nicla Sciancalepore, che hanno donato ai presenti momenti musicali di elevato pregio.

venerdì 3 Giugno 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 16:51)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cannillo Pasquale
Cannillo Pasquale
1 anno fa

Bravissimo caro Gianpaolo, un premio che meriti e che inorgoglisce la nostra città