Attualità

Dopo tre anni riecco Cantine Aperte. Liantonio: «Importante valorizzazione del territorio»

Francesco De Marinis
Francesco De Marinis
close
Dopo tre anni riecco Cantine Aperte. Liantonio: «Importante valorizzazione del territorio»
Tra degustazioni, visite alla produzione e corsi da sommelier, sin dall'apertura in tanti hanno varcato i cancelli e partecipato alle iniziative
1 commento 1729

Era il maggio del 2019 quando è andata in scena l'ultima edizione di Cantine Aperte, evento nazionale organizzato dal Movimento Turismo Vino. Dopo due edizioni annullate a causa della pandemia, ieri più di 600 cantine di tutta Italia hanno potuto festeggiare la grande giornata dedicata al prodotto vitivinicolo per eccellenza. Festeggiamenti doppi, considerando che questa è stata la trentesima edizione.

Cantine Aperte mancava a molti. «Ci veniamo da anni – dicono tre avventori – e non vedevamo l'ora di tornarci». Le due aziende che hanno aderito a Corato sono state Torrevento e Santa Lucia. Tra degustazioni, visite alla produzione e corsi da sommelier, sin dall'apertura in tanti hanno varcato i cancelli e partecipato alle iniziative.

«Un'iniziativa che serve a far comprendere al consumatore cosa c'è dietro un'azienda vitivinicola: tanto amore, tanta passione e tanti sacrifici. – commenta Francesco Liantonio, amministratore delegato delle Cantine Torrevento – C'è bisogno di evadere, di ottimismo, di un momento di relax. Cantine Aperte è il momento per dedicarsi completamente ad assaporare i gusti e i valori della nostra terra».

lunedì 30 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 17:20)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
1 anno fa

appunto, bravo, valorizzazione del territorio. una terra dalle potenzialità immense, sotto tanti punti di vista, ancora pulita, vergine, ma di fatto abbandonata dalle istituzioni, dalla legalità e da chi dovrebbe tutelarla. quindi ben vengano queste iniziative, ben venga l'uso del castello come location, ben vengano gli occhi del mondo su questi luoghi. chissà che non si riesca a strapparli al degrado e alla criminalità.