Cultura

L’influencer della buona salute Danilo De Mari spiega la sua “Rivoluzione Metabolica”

La Redazione
Danilo De Mari
Un pubblico incontro in Piazza Marconi il 31 maggio
scrivi un commento 1596

Un incontro in piazza per parlare di "Rivoluzione Metabolica" e comprendere i segreti dello stare bene. È quello organizzato per il prossimo 31 maggio in compagnia di Danilo De Mari, farmacista ed esperto in fitoterapia, che dialogherà con Mariella Medea Sivo in Piazza Marconi, alle 19. L'iniziativa è organizzata dalla libreria Liber. 

Danilo De Mari tiene convegni e corsi di formazione per professionisti e addetti ai lavori in cui insegna il proprio innovativo metodo di Restart metabolico, basato su una visione integrata della salute come risultato di alimentazione corretta, esercizio fisico e una equilibrata gestione delle emozioni. Nel 2017 ha aperto una pagina Facebook in cui spiega con linguaggio semplice e accessibile i concetti complessi alla base di una sana e corretta nutrizione. Oggi è considerato un autorevole influencer della buona salute e la sua community conta più di 365mila followers. I suoi video sono seguiti ogni mese da oltre un milione di persone.

Un metabolismo attivo è il segreto del benessere. Ma come si fa a mantenerlo tale? Bisogna mettersi a dieta e restarci per sempre? Ovviamente la risposta è no. Non dimentichiamo che il cibo è, prima di tutto, piacere e convivialità. Quindi occorre ripartire dal recupero di un rapporto sano ed equilibrato con la tavola che, unito a uno stile di vita adeguato, possa garantirci una gestione alimentare facile (da mantenere senza sforzo) e flessibile (che si adatti alle nostre vite complicate). Sembra facile a dirsi, ma a farsi? Dopo l'innovativo programma del Restart con cui ci ha aiutati a tornare in forma riattivando il nostro metabolismo, il dottor De Mari  presenta l'evoluzione del suo metodo: niente conteggi calorici, niente dosi giornaliere, niente restrizioni né rigide imposizioni ma solo semplici indicazioni sull'associazione dei cibi, da alternare con due giorni a settimana di completa libertà. La rivoluzione definitiva contro la prigionia delle diete. Grazie a un programma articolato su tre fasi settimanali impareremo come trasformare i pasti in momenti di gioia e leggerezza, senza sensi di colpa. Inoltre scopriremo il ruolo strategico della depurazione del corpo e delle tecniche di rilassamento della mente, e come tenerci in forma dedicando appena mezz'ora al giorno a semplici workout accessibili a tutti. Completano il metodo una ricca sezione di ricette gustose e sanissime, e due brevi cicli stagionali di disintossicazione che ci libereranno dalle tossine in maniera profonda e duratura. Per ritrovare il piacere della buona tavola e la spensieratezza di chi può dire: Mai più a dieta!

venerdì 20 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 17:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti