Attualità

Banca Popolare di Bari punta all’acquisizione di 4 filiali di Banca del Sud

La Redazione
L'istituto di credito campano è commissariato dal 2021
2 commenti 559

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Bari, Gruppo bancario Mediocredito Centrale, ha deliberato oggi la sottoposizione di una offerta vincolante a Banca del Sud (“BDS”) in amministrazione straordinaria per l’acquisizione di un ramo di azienda composto da quattro filiali situate nei comuni di Caserta, Avellino, Napoli, Salerno. «Il perfezionamento dell’operazione da parte della Banca Popolare di Bari –  spiegano dall'istituto di credito – in pieno coordinamento con la Capogruppo MCC, risulta coerente con la mission del Gruppo MCC».

«Inoltre – si legge in una nota stampa diffusa dalla Banca Popolare di Bari – considerate, tra l’altro, le possibili sinergie derivanti dall’integrazione, nonché le caratteristiche delle quattro filiali che compongono il ramo d’azienda, l’operazione permetterebbe di aumentare, in zone di rilievo strategico, gli impieghi nei confronti di famiglie, piccole imprese e mid corporate e, in generale, la base di clientela».

lunedì 9 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 mese fa

non si capisce l'utilità della acquisizione di ben 4 filiali di un istituto di credito(?) in amministrazione straordinaria! forse dettata dall'alto?

Il grillo parlante
Il grillo parlante
1 mese fa

chi ha i propri risparmi (guadagnati col sudore della propria fronte e col duro lavoro di tanti decenni) in questa banca può ritenersi SICURO ??? Davvero SICURO da perdite di denaro ??? Si attendono risposte esaurienti e definitive. Grazie.