Attualità

1 Maggio, una corona di fiori per le vittime del lavoro

La Redazione
L’ingresso monumentale del cimitero comunale
Il sindaco sarà presente al cimitero
2 commenti 609

Domattina, 1° Maggio 2022, Festa del lavoro, il Sindaco Corrado De Benedittis, alle ore 9.00, si recherà presso il Cimitero comunale, per deporre un cuscino di fiori sotto la stele alla memoria delle vittime del lavoro.
"Soltanto in questi primi mesi del 2022, le morti bianche, in Italia sono 189 e in Puglia 15.
Le lavoratrici e i lavoratori pagano un prezzo altissimo e inaccettabile, frutto molto spesso di turni massacranti, di contratti precari che non investono in formazione, di insufficienti investimenti sulla sicurezza.
Il lavoro è per vivere e non per morire.
Oggi, Festa del lavoro, è doveroso denunciare tale situazione, che investe anche il mondo della scuola, per via dell'alternanza scuola/lavoro e rendere omaggio a chi lavorando ha perso la vita" Ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis.

sabato 30 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:35)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
C..,M.
C..,M.
1 anno fa

Speriamo che venga ripulito almeno domani il cimitero almeno non si fanno brutte figure..versa in uno stato di degrado totale ..

franco
franco
1 anno fa

la Festa del Lavoro? e mi dite di grazia cosa c'è da festeggiare più? soltanto chi il Lavoro lo ha trovato(fisso) può festeggiare proprio questo e basta.- ogni giorno siamo in pieno bollettino di incidenti e non parlo solo di quelli mortali che fanno cronaca( esatto cronaca) non notizia tant'è.- ma tutti gli altri che cagionano ferite ecc ecc non vengono neanche elencati ! ogni giorno capitano come è successo agli agenti della sicurezza ieri o agli operai che sulle strade rischiano ogni attimo o quelli edili e simili insomma tutte le categorie del lavoro( privato naturalmente) ma anche nelle aziende pubbliche o simili il profitto è la REGOLA il resto NON CONTA