Attualità

Corso barman: un programma per iniziare la tua carriera nei locali

La Redazione
Corso barman: un programma per iniziare la tua carriera nei locali
​Il settore bar e caffetteria è uno dei più sviluppati nel nostro paese e iniziare è molto semplice: basta avere voglia, talento e frequentare un corso per barman fra i migliori, quello della FBS
scrivi un commento 102

Il settore bar e caffetteria è uno dei più sviluppati nel nostro paese e iniziare è molto semplice: basta avere voglia, talento e frequentare un corso barman fra i migliori, quello della FBS.

Sviluppato da un team di esperti e professionisti del settore, che lavorano in questo campo da moltissimi anni, il corso barman offerto dalla Flair Bartender’s School è strutturato per creare le nuove leve di barman.

Quello del barman è un mestiere molto antico, che ha radici fin nell’antichità ma che si è sviluppato nella forma moderna a partire dagli anni ‘50 in America, dando vita a quello che viene definito oggi l’american bartending.

La filosofia lavorativa si basa sulla preparazione di cocktail, ovvero miscele, preparate con diversi tipi di distillati e liquori. Grazie al corso barman in questione potrai imparare tantissime tecniche, conoscere i vari tipi di prodotti per la preparazione e avere una base concreta e pratica da cui iniziare per poterti proporre in locali e bar famosi della tua città.

Corso barman: tutte le informazioni per iscriversi

La scuola fornisce sia corsi per principianti che corsi advanced per chi ha già una conoscenza base delle tecniche e delle preparazioni e vuole specializzarsi in un campo in particolare. Il corso barman più completo per principianti è il Corso Basic Bartender.

Si tratta di un percorso studiato appositamente per entrare nel dettaglio di quelle che sono le basi di questo lavoro, dando un punto di partenza interessante a chi vuole iniziare una carriera in questo fruttuoso business.

Il programma si articola in lezioni teoriche e pratiche, seguite da uno stage, il miglior modo per mettere subito in pratica le nozioni che avrai appreso durante le lezioni. Ti sarà inoltre fornito un kit con un libro approfondito con le tecniche, le preparazioni, la storia e i segreti di tutti i distillati e i liquori e anche 50 ricette di miscele con le quali potrai divertirti a creare cocktail buonissimi.

Alla fine del corso riceverai un attestato ufficiale con il quale potrai recarti nei locali o inviare il tuo curriculum, corredandolo di certificazione che attesterà che le tue conoscenze sono reali e approfondite. Questa scuola è una delle più importanti nel panorama italiano e frequentarne un corso ti farà risultare fra i candidati più brillanti per un posto di lavoro. 

domenica 10 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti