Attualità

Cremazione: ecco come richiederla alle pompe funebri Bologna

La Redazione
La cremazione è un rituale molto antico, praticata sia nel Medio Oriente che in Europa già a partire dal Neolitico. Una delle più rinomate agenzie per questo trattamento è Taffo Funeral Services
scrivi un commento 40

Gli ultimi anni sono stati molto fortunati per il settore della cremazione, sempre più in crescita grazie alla tendenza della società a innovarsi con ideologie più moderne. La cremazione in realtà è un rituale molto antico: il primo caso di cremazione documentato risale addirittura a 17.000 anni fa. Essa era praticata sia nel Medio Oriente che in Europa già a partire dal Neolitico.

Una delle più rinomate agenzie di pompe funebri Bologna a cui poter richiedere questo trattamento funerario è Taffo Funeral Services, la cui sede bolognese è posta in Via Toscana 58F. Con la cremazione sono stati ideati anche diversi altri servizi che potrai scoprire nel dettaglio in questo articolo, per organizzare alla persona a te cara, che è venuta a mancare, un funerale indimenticabile.

Pompe funebri Bologna: la cremazione e gli altri servizi

La cremazione è un rituale molto particolare e innovativo e per renderlo ancora più speciale, Taffo, ha pensato a diversi servizi che potranno essere eseguiti subito dopo che sarà avvenuta.

Il primo fra questi è la dispersione delle ceneri, un’eventualità che renderà il rito funebre ancora più particolare. Potrai scegliere fra due tipologie di spargimento delle ceneri: in mare, con un esperienza organizzato in ogni dettaglio, oppure sulla terra ferma.

La dispersione delle ceneri in mare è una delle cerimonie più eleganti che il team ha ideato: una barca che può ospitare fino a 12 persone e sulla quale è possibile anche pernottare per prolungare la veglia e rimanere insieme, più uniti, per ricordare la persona che è scomparsa in un modo originale.

Lo spargimento sulla terra invece può avvenire sia nei cimiteri, in luoghi appositamente creati per l’occasione, oppure su terreni privati, dopo averne richiesto l’autorizzazione al proprietario o alla proprietaria.

Ma come bisogna fare per richiedere questo servizio di cremazione? È molto semplice: basterà entrare in contatto con un consulente della sede, che con cura e attenzione si occuperà dell’organizzazione del funerale del tuo caro, senza tralasciare nessun particolare.

I contatti a cui potrai richiedere la consulenza sono lo 051 9678 con orario continuato 24h, tutti i giorni della settimana, anche nei festivi oppure scrivendo un’email all’indirizzo bologna@taffofuneralservices.it.

Qualunque mezzo sceglierai ti ritroverai a discutere con un operatore molto competente, che ti accompagnerà in questo momento doloroso e ti solleverà dalle incombenze organizzative che potrebbero essere molto complicate in un periodo come quello del lutto.

domenica 3 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti