Attualità

Gennaro Sciscioli entra in consiglio e va nel gruppo misto: «Confermo sostegno all’amministrazione»

La Redazione
Il neoconsigliere Gennaro Sciscioli
Sciscioli (che entrerà a far parte della commissione bilancio) raggiunge il gruppo misto dove già sono presenti Enzo Mastrodonato (ex Forza Italia), Alessandro Palmieri e Salvatore Mascoli (ex Pd)
7 commenti 1485

Gennaro Sciscioli entra in consiglio comunale al posto di Anna Carminetti (Italia in Comune) che pochi giorni fa aveva rassegnato le dimissioni. L'ingresso di Sciscioli è stato ratificato nel corso della assise di ieri e il neo consigliere ha subito dichiarato di lasciare Italia in Comune e confluire nel gruppo misto, senza specificarne le motivazioni, ma confermando il sostegno all'attuale amministrazione. Commercialista, 46 anni, Gennaro Sciscioli è stato il secondo candidato più suffragato di Italia in Comune alle ultime amministrative con 145 voti, alle spalle di Carminetti. Nel 2019 sosteneva – sempre tra le fila di Italia in Comune – il candidato sindaco Paolo Loizzo. Per lui è la prima volta nell'assise cittadina.

«Ringrazio chi mi ha votato e Anna Carminetti per il lavoro svolto con grande serietà» ha esordito. «Ho assistito al dibattito da spettatore e l'ho trovato bellissimo, anche i toni accesi (poco prima, nei preliminari) mi sono piaciuti perché penso dalle critiche dell'opposizione e dalle osservazioni della maggioranza possano derivare benefici per la città. Volevo comunicare sin da subito che devo esprimere la mia volontà e la mia decisione di uscire da Italia in Comune e confluire nel gruppo misto, rimanendo fedele al progetto politico che ho sposato fin dall'inizio e appoggiando l'amministrazione e la maggioranza di cui continuo a sentirmi parte integrante». Sciscioli (che entrerà a far parte della commissione bilancio) raggiunge il gruppo misto dove già sono presenti Enzo Mastrodonato (ex Forza Italia), Alessandro Palmieri e Salvatore Mascoli (ex Pd). Mascoli ha comunicato di essere il portavoce del gruppo.

sabato 26 Febbraio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 21:04)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo
Vincenzo
2 anni fa

Forza Gennaro

Michele Strippoli
Michele Strippoli
2 anni fa

Speriamo che questa foglia mista agisca per coscienza e non per ex appartenenza. Cambiare idea è legittimo. Sempre. La differenza la fa la capacità di analizzare i fatti oppure i propri bisogni.

giuseppe
giuseppe
2 anni fa

Ah! C'è anche un portavoce di un gruppo i cui elementi hanno pensieri politici diversi. Ah!

Anna C.
Anna C.
2 anni fa

FRASULESE si dice a Corato. Questo è esattamente chi ha piena coscienza del ruolo che rappresenta un consigliere comunale. Visto che il vostro sindaco non lo fa girate per la città e comprendete i veri problemi che attanagliano questo nostro comune. Non giocate a fare i grandi politici rimboccatevi le mani.

franco
franco
2 anni fa

manco il tempo di assettarsi che già si presente diverso da coloro che l'hanno votato. boh fate un po' voi

Trecarte
Trecarte
2 anni fa

Aggiocare!

saponetta
saponetta
2 anni fa

Gennaro Sciscioli entra in consiglio e va nel gruppo misto: «Confermo sostegno all'amministrazione» … sottotitolo : embè, mica sò fesso …