Attualità

Corgom su Rai2, l’azienda coratina protagonista di “Kalipè – A passo d’uomo”

La Redazione
Corgom protagonista di “Kalipè - A passo d’uomo”
È il riciclo dei PFU tra i temi principali della prossima puntata di "Kalipè - A passo d'uomo" il programma di Rai 2 su ecologia e salvaguardia del pianeta. Per l'occasione Corgom ha accolto in azienda la troupe della Rai
13 commenti 4250

Ricostruire e riciclare è la mission di Corgom, azienda coratina leader nel settore dei PFU (pneumatici fuori uso) che da oltre trent’anni opera sul territorio regionale e nazionale nella produzione di pneumatici ricostruiti e nel riciclaggio di quelli fuori uso, collaborando con i principali consorzi – come “Ecopneus”, la società che gestisce il tracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero della più grande quantità di pfu in Italia – e operando in un’ottica di economia circolare, quanto mai necessaria oggigiorno.

nn

L’attenzione al tema ambientale e alla salvaguardia del pianeta e dei suoi ecosistemi, passa anche attraverso la conoscenza e la diffusione di realtà imprenditoriali virtuose come Corgom. Per questo le telecamere di “Kalipè – A passo d’uomo” – il programma di Rai 2 condotto da Massimiliano Ossini – hanno scelto di visitare l’azienda di Corato per entrare nel dettaglio dell’attività di questa impresa, ponendo l’accento sulla necessità di un’economia “green”, votata al riuso dei beni di consumo e alla tutela dell’ambiente. Corgom sarà tra i protagonisti della prossima puntata del programma che andrà in onda mercoledì 19 gennaio alle 21.20, presentando al grande pubblico un’alternativa valida e sostenibile nella produzione e riciclo di pneumatici che vada incontro alle emergenti esigenze ecologiche del pianeta.

nn

«Siamo fieri e grati di aver accolto la troupe di Kalipè – dichiara la proprietà – anche perché da sempre Corgom è impegnata in raccolta, recupero e riciclaggio di PFU non solo mediante le relazioni con singoli privati ma anche attraverso partnership con i più importanti consorzi del settore, come “Ecopneus” che garantisce il tracciamento e il recupero dei pfu, certificandone i flussi che si generano annualmente e le quantità immesse nel mercato. Sempre in quest’ottica, le attività di Corgom hanno visto il coinvolgimento della nostra azienda in vere e proprie opere di bonifica territoriale, non ultima l’iniziativa “Alta Murgia Pulita”, condotta in collaborazione con l’Esercito e l’Airf Puglia, tesa a liberare il parco dagli pneumatici fuori uso e abbandonati. Inoltre, partecipiamo a tante fiere ed eventi di respiro nazionale e internazionale tra cui la fiera di “Ecomondo” di Rimini ed “Fsb” la fiera mondiale per l’impiantistica sportiva, l’arredo urbano e le strutture ricreative, che si tiene ogni due anni a Colonia. Ci sentiamo direttamente coinvolti nella proposta di un’economia circolare e ci identifichiamo nei valori promossi dalle molte realtà che condividono una visione “green” dei sistemi produttivi che sia a vantaggio di tutti.  Il nostro intervento nel programma “Kalipè – A passo d’uomo” oltre che un’attestazione del buon lavoro che svolgiamo quotidianamente, rappresenta l’ennesima conferma che gli sforzi profusi fino ad oggi, marciano davvero nella giusta direzione».

n

martedì 18 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:32)

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Del Console
Giuseppe Del Console
2 anni fa

congratulazioni, orgoglio per un'impresa del territorio

tedone   michele
tedone michele
2 anni fa

complimenti

Mariella cialdella
Mariella cialdella
2 anni fa

Il successo è il frutto di buone idee perseguite con energia, intelligenza e soprattutto determinazione.
Congratulazioni a tutti voi!!!

LORENZO BUCCI
LORENZO BUCCI
2 anni fa

BELLISSIMA REALTA' INDUSTRIALE, ORGOGLIO E VANTO PER TUTTA LA NS. COLLETTIVITA'.

Luigi Bove
Luigi Bove
2 anni fa

La giusta visibilità per un’azienda che opera in tutto il territorio Italiano ed è vanto del nostro paese… Davvero complimenti

Noemi
Noemi
2 anni fa

Orgoglio coratino

Ss
Ss
2 anni fa

Passo
Lento e corto.Programma straordinario condotto da gente straordinaria.Sentitevi orgogliosi di questa scelta e congratulazioni.????

G F
G F
2 anni fa

Una realtà positiva in mezzo a tanta negatività! Un’azienda innovativa che è cresciuta grazie all’ambizione e la tenacia di persone che vogliono ottenere qualcosa di straordinario per lo sviluppo del territorio tenendo fede ai propri propositi.
Complimenti vivissimi!

Aldo D Introno
Aldo D Introno
2 anni fa

Confermo che questo è uno “sforzo” che va nella giusta direzione……

Pierpaolo Colaprico
Pierpaolo Colaprico
2 anni fa

Un ulteriore orgoglio per la città di Corato e della lungimiranza e intraprendenza degli imprenditori coratini. Quello della CORGOM un settore produttivo “di nicchia”…l'attività che fino pochi decenni fà “non esisteva”…. L'azienda ha messo in atto un “circolo virtuoso” ad ampio raggio, che travalica i confini del paese e della regione, con una moltitudine di benefici… eliminazione di rifiuti speciali ed ingombranti, recupero di materia prima, ricadute occupazionali sul territorio. E le potenzialità di crescita sono ancora innumerevoli…

Edl
Edl
2 anni fa

Una solida realtà in costante crescita, frutto della serietà e dell'impegno profuso a sostegno dell'economia “green” e della difesa dell'ambiente. Complimenti a tutti!

Valentina P
Valentina P
2 anni fa

Orgogliosa di far parte di questa realtà imprenditoriale coratina! Un’azienda in continua crescita con grande propensione all’impatto ambientale!

Maria V.
Maria V.
2 anni fa

Grazie alla famiglia Scaringella che, con spiccate doti imprenditoriali, è riuscita a creare questa realtà tecnologicamente avanzata a tutela e salvaguardia dell'ambiente. Il nostro paese non può che esserne orgoglioso!