Attualità

Concluso il progetto “Cri per tutti”: raccolti 260 doni per i bimbi in difficoltà

La Redazione
Regali sotto l albero
Il progetto - durato da settembre a dicembre - è stato promosso dal Comitato di Molfetta della Croce Rossa Italiana e patrocinato dal Comune di Corato
scrivi un commento 312

Nei giorni scorsi si è concluso il progetto “Cri per tutti”, promosso dal Comitato di Molfetta della Croce Rossa Italiana e patrocinato dal Comune di Corato. Il progetto, svolto da settembre a dicembre, prevedeva una prima fase di raccolta e igienizzazione di materiale scolastico e di giocattoli nuovi ed usati; una seconda fase di distribuzione dei doni ai bambini che vivono senza genitori nelle comunità per minori della Città di Corato oppure che vivono in famiglie con difficoltà economiche.

nn

Per la raccolta dei doni, la cittadinanza ha potuto contribuire attraverso 6 punti raccolta: tre scuole (I.C. Tattoli – De Gasperi, I.S.S. l’Oriani-Tandoi, l’I.C. Cifarelli-Santarella) e tre cartolibrerie (Rosa Olivieri, Kibi, La Città Incantata). Per la consegna degli oltre 260 doni raccolti, i 45 volontari della Croce Rossa Italiana di Corato e Molfetta si sono avvalsi della collaborazione di altre organizzazioni: la Caritas cittadina, il Centro Aperto Diamoci Una Mano, il Corato Open Space, Re-Animator Cabaret.

nn

«Quattro mesi di lavoro, 14 organizzazioni e oltre 50 volontari coinvolti. Anche questo Natale diventa occasione per moltiplicare la solidarietà in città. Nessun bambino dovrebbe restare senza regali durante il periodo natalizio», dichiara l’assessore alla Città solidale Felice Addario.

n

domenica 26 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti