Attualità

Il buon Natale del sindaco: «Dedicato ai bambini e ai tanti “altrove” della città»

La Redazione
Il sindaco De Benedittis
Una lettera per augurare ai suoi concittadini un buon Natale. Così, il sindaco De Benedittis, ha voluto salutare i coratini
2 commenti 758

Una lettera per augurare ai suoi concittadini un buon Natale. Così, il sindaco De Benedittis, ha voluto salutare i coratini, dedicando in particolar modo gli auguri ai bambini e ai tanti "altrove" della città. Di seguito la lettera integrale.

nn

«Viviamo giorni di festa, tanto desiderati e attesi. La città, attraversata da migliaia di luci colorate, si carica di un fascino particolare, quasi magico, che voglio dedicare alle bambine e ai bambini, quando uscendo di casa, dovessero rimanere incantati, col nasino all'insù. Un ricco programma di eventi culturali si svolgerà nei luoghi della nostra città: piazze, strade, teatro, chiese, scuole. L'amministrazione comunale ha voluto offrire, in tal modo, all'intera comunità cittadina, la possibilità di vivere serenamente e in modo condiviso, questi particolari giorni dell'anno.

nn

D'altro canto, le feste natalizie, spesso, generano, in noi, sentimenti contrastanti. Ci si sente, a volte, estranei e proiettati in un "altrove", lontano dal clima di allegria circostante. C'è un "altrove" giovanile, il cui silenzio merita di essere ascoltato. C'è un "altrove" del lavoro che manca e che quando c'è ti ruba il tempo della vita. C'è un "altrove" delle diversità, culturali, religiose, sessuali, che non ha ancora piena cittadinanza. C'è un "altrove" della sofferenza non detta, che ci si porta dentro comprimendola. A questi tanti "altrove", che sono i mondi interiori di ciascuno di noi, auguro, di sentirsi riconosciuti e rappresentati, da questa nostra città in movimento, che con impegno quotidiano dobbiamo rendere, insieme, più viva, moderna e sincera. Buon Natale e un anno 2022 di Pace».

n

sabato 25 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio.
Antonio.
2 anni fa

Rivolgo personalmente gli auguri di buone feste al sindaco complimentandomi del suo lavoro e la sua presenza per la città, cerchiamo da adesso però di pensare e puntare per i giovani che sono in nostro futuro. Auguri

Laura
Laura
2 anni fa

Complimenti sindaco!!???? Buon Natale ????????