Attualità

Come scegliere un appartamento a Taranto?

La Redazione
Come scegliere un appartamento a Taranto?
​Comprare casa a Taranto in questo periodo è sicuramente un'ottima idea: i prezzi degli immobili sono calati rispetto al 2020 ed è possibile concludere degli ottimi affari
scrivi un commento 208

Comprare casa a Taranto in questo periodo è sicuramente un’ottima idea: i prezzi degli immobili sono calati rispetto al 2020 ed è possibile concludere degli ottimi affari. Non ci si può permettere però di temporeggiare troppo, perché è possibile che nel prossimo futuro il mercato immobiliare si risollevi e i prezzi potrebbero crescere.
nCome scegliere però un appartamento in questa meravigliosa città della Puglia? Un primo aspetto da non sottovalutare riguarda la posizione dell’immobile. A seconda dei propri scopi, conviene cercare casa in zone differenti di Taranto. Vediamo allora come muoversi da questo punto di vista.

nn

Acquistare casa nel centro storico di Taranto: un’opzione da prendere sempre in considerazione

nn

Acquistare casa nel centro storico di Taranto è un’opzione che vale sempre la pena prendere in considerazione, indipendentemente dall’obiettivo del proprio investimento. Parliamo, infatti, di una zona prestigiosa, ricca di servizi ed ottimamente collegata. Si tratta di una scelta perfetta non solo per coloro che intendono trasferirsi e vivere a Taranto, ma anche per chi vuole investire nel mercato immobiliare per mettere a rendita un appartamento. Il centro storico è, infatti, un quartiere decisamente ambito di Taranto ed i prezzi degli appartamenti non sono nemmeno eccessivamente alti, in confronto ad altre città. Inoltre, bisogna considerare che sono diversi i turisti che cercano case in affitto in questa zona nel periodo estivo, anche se tra le più ambite rimangono quelle affacciate direttamente sul mare.

nn

Acquistare casa a Grottaglie: zona economica di Taranto

nn

Grottaglie è una zona che merita di essere presa in considerazione da coloro che intendono acquistare un immobile a Taranto, ma non possono permettersi di spendere cifre eccessive. Parliamo, infatti, di un comune economico in cui i prezzi delle case sono assolutamente abbordabili. Le case in vendita a Grottaglie sono di varie tipologie: si possono trovare appartamenti di recente ristrutturazione, così come villette indipendenti perfette per le famiglie che necessitano di molto spazio. Naturalmente, questa non è una zona turistica e investire nel mattone a Grottaglie potrebbe non rivelarsi un’ottima idea se lo scopo è quello di affittare per brevi periodi il proprio immobile.

nn

Acquistare casa a San Vito: la zona turistica di Taranto affacciata sul mare

nn

Se lo scopo è quello di mettere l’immobile a rendita affittandolo ai turisti nel periodo estivo, sicuramente San Vito è una zona da prendere in considerazione. Parliamo della borgata più rinomata della città, direttamente affacciata sul mare e ricca di servizi di alto livello. I prezzi delle case a San Vito sono naturalmente più alti, anche rispetto a quelli del centro storico, ma bisogna considerare che in questa zona si possono chiedere affitti decisamente importanti.

n

venerdì 24 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti