Cultura

“Fare spazio”: gli eventi di Rong Place per «educare al consumo con l’estetica del vuoto»

La Redazione
"Fare spazio": gli eventi di Rong Place per «educare al consumo con l’estetica del vuoto»
Grazie al patrocinio del Comune di Corato e al supporto della regione Regione Puglia sarà possibile partecipare alle attività in forma interamente gratuita
1 commento 396

In occasione delle festività natalizie, Rong Place presenterà una serie di eventi aperti al pubblico distribuito nell'arco di circa un mese. 

nn

Rong Place è «uno spazio immersivo che applica l’estetica del vuoto all'educazione espressiva e sensoriale. Siamo quello che consumiamo e produciamo: pensieri, parole, azioni, cibo e persone. Spesso però ce ne dimentichiamo. Il risultato è una vita che non desideriamo o che non riusciamo ad apprezzare, vivere pienamente. Ma come si diventa autori coscienti della propria identità? Secondo noi lo si fa imparando prima a Fare Spazio. Avete presente quel senso di vuoto? Qui impariamo a riempirlo in modo creativo e consapevole, esplorando il confine tra arte, scienza e tecnologia. Lo facciamo in una stanza vuota per incentivare la concentrazione, l'intimità e l'ascolto. Ci rivolgiamo ad un target variegato di età, ma sopratutto ci rivolgiamo alle giovani generazioni sovrastate dal consumo che spesso appanna la motivazione e il vero potenziale

nn

Con la collaborazione del Corato Open Space, di artisti visivi come Alessandro Vangi, Fabrizio Riccardi, della psicoterapeuta Roberta Maldera e della sound artist taiwanese Gina Lo, Rong Place ha disegnato un calendario di esperienze immersive come il decluttering digitale, la scultura per la città, la terapia psico-espressiva, la nutrizione consapevole e la doccia ambient».

nn

Grazie al patrocinio del Comune di Corato e al supporto della regione Regione Puglia sarà possibile partecipare alle attività in forma interamente gratuita.

nn

I primi due eventi di questo weekend

nn

Sabato 18 e domenica 19 dicembre ore 9.30-12.30
nSculture di quartiere – Laboratorio di sculture di terracotta a cielo aperto da donare alla città. A cura di Fabrizio Riccardi (per bambini e ragazzi) – Prenotarsi a questo link.

nn

Sabato 18 dicembre ore 20-22
nMindful Eating – L’arte di nutrirsi in alterazione sensoriale in collaborazione con Corato Open Space. Prenotarsi a questo link.

n

giovedì 16 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:44)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss
Ss
2 anni fa

Che tristezza……