Attualità

Raddoppio ferroviario, attiva la linea ad alta tensione sulla Corato-Andria Sud

La Redazione
Raddoppio ferroviario
L'attivazione della linea elettrica - fa sapere l'azienda - «è conseguente alla installazione delle condutture di contatto e di alimentazione, dopo i molteplici furti registratisi nei mesi scorsi»
2 commenti 1707

Da oggi, su tutta la nuova tratta ferroviaria delle Ferrovie del Nord barese che collega Corato e la stazione di Andria Sud, è attiva l’alta tensione (3mila volt). L’attivazione della linea elettrica – fa sapere l'azienda – «è conseguente alla installazione delle condutture di contatto e di alimentazione, dopo i molteplici furti registratisi nei mesi scorsi. Sulla linea sarà inoltre installato anche il Sistema di Controllo Marcia Treno (SCMT). Questi interventi sono propedeutici per la riapertura della tratta ferroviaria. Pertanto, per motivi di sicurezza va evitato, in modo assoluto, qualsiasi contatto – diretto o indiretto – con i conduttori e gli isolatori delle condutture stesse installate al di sopra di entrambi i binari della tratta».

n

venerdì 12 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:11)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
La nanetta
La nanetta
2 anni fa

Se questi signori della Bari Nord, riaprono la tratta ferroviaria Andria/Corato, io mi faccio monaca di clausura…

Pier Luigi
Pier Luigi
2 anni fa

Che tempismo con l'installazione dell'SCMT nel 2021; si pensava quasi che in Bari Nord si tirasse avanti col blocco telefonico per altri vent'anni.