Attualità

Giornata mondiale del povero, nelle parrocchie le testimonianze sulla “bellezza del servizio”

La Redazione
La Caritas di Corato
A Corato sabato 13 novembre dalle 18.30 e domenica 14 dalle 11, sono previste testimonianze dei volontari durante le SS. Messe circa la bellezza del servizio ai poveri, oltre alla raccolta di viveri
3 commenti 521

In occasione della "giornata mondiale del povero", la Caritas diocesana invita a partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo domenica 14 novembre alle 10.30 nella Basilica San Giuseppe a Bisceglie. Contestualmente, nelle varie città dell’Arcidiocesi i gruppi Caritas hanno organizzato diverse iniziative per animare la Giornata. A Corato, in tutte le parrocchie, sabato 13 novembre dalle 18.30 e domenica 14 dalle 11, sono previste testimonianze dei volontari durante le SS. Messe circa la bellezza del servizio ai poveri (con lettura di qualche passaggio più significativo del messaggio di Papa Francesco), oltre alla raccolta di viveri da parte dei bambini che frequentano il catechismo.

n

giovedì 11 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Va bene ma non vorremmo vedere ridotte le parrocchie solo a Onlus di beneficenza o coop sociale. Altrimenti qualcuno finirà per scegliere l'originale invece della copia.

Victor
Victor
2 anni fa

Che dire. Ormai noi italiani siamo diventati tutti poveri per convenienza.Prima si ostentava la ricchezza,da quando ci sono i bonus & redditi vari tutti accattoni…

Gli aiuti vanno dati alle persone giuste…

Franco
Franco
2 anni fa

Certo che fare testimonianze durante le Messe non è una cosa che si può accettare acriticamente.
La Messa non può trasformarsi in una agorà di considerazioni, pur se motivate da fini condivisibili. Ci sono altri luoghi. Non si può banalizzare il rito sacro che rappresenta altro.