Spettacolo

Aelle al _resetfestival di Torino con i Coma_Cose: «Un posto che ti può cambiare la vita»

La Redazione
Aelle sul palco del _resetfestival
Alessandro ha lavorato su un suo brano inedito - "Gli americani" - con Fausto dei Coma_Cose, poi si è esibito nel live finale del 7 ottobre. «Ho imparato tante cose sul mondo della musica»
1 commento 670

Corato torna al _resetfestival di Torino dopo le presenze di Silvia Rita nel 2019 e Kaput Blue l'anno prima. Questa volta è il turno di Aelle, al secolo Alessandro Lauretti, 22 anni, che ha trascorso l'ultima settimana all'OffTopic, nel capoluogo piemontese, partecipando a live e workshop ma, soprattutto, lavorando gomito a gomito con Fausto dei Coma_Cose. Il _resetfestival, giunto alla 13esima edizione, quest'anno intitolata "ti voglio bene", è un grande contenitore di musica che diventa vetrina e  percorso formativo per gli artisti selezionati tramite call e audizioni. Cinque giorni, dal 4 al 9 ottobre, ricchi di talk, esibizioni, laboratori e _reHub, un giorno a testa dedicato al lavoro con il proprio mentor.

nn

Tra i 4 progetti musicali scelti, anche quello di Aelle che, come detto, è stato affiancato da Fausto. «Non è il vip che fa la lezione e se ne va. – spiega Alessandro – Gli ho fatto sentire un paio di canzoni già finite e due bozze. Abbiamo scelto di lavorare su una delle seconde, "Gli americani", metafora di un amore tossico, di una coppia che nonostante tutti i casini prova a cambiare per stare assieme». «Il pezzo all'inizio era molto embrionale – continua – così con Fausto l'abbiamo trasformata in sala prove, soprattutto dal punto di vista sonoro, virando verso un rock più deciso considerata la presenza della band di Levante e di Ale Bavo, il produttore dei Subsonica. È stata una delle 4 canzoni che ho portato sul palco nel live finale del 7 ottobre, assieme a "Gaia", "Due treni" e l'inedito "Morire mai"».

nn

Aelle non ha lavorato solo sulla musica ma anche sul "contorno". «Grazie agli workshop ai quali ho partecipato, ho imparato tantissime cose su come sviluppare un concerto o come proporsi alle case discografiche. Un giorno hanno riunito i 4 settori di _reHub: management, crew e reporter per giocare a sviluppare i nostri progetti. Me l'avevano già detto prima che partissi: il _resetfestival può cambiarti la vita perché aggiunge consepevolezza al proprio percorso artistico. Adesso?» conclude il nostro giovane. «Metto insieme le idee e riparto con una visione nuova».

nn

n

domenica 10 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:27)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aelle
Aelle
2 anni fa

grazie????