Attualità

Università, da settembre obbligo di Green pass anche per studenti: «Assenze saranno ingiustificate»

La Redazione
Università  Aldo Moro di Bari
«Dal 1 settembre e sino al 31 dicembre 2021, tutto il personale universitario (sia docente sia tecnico amministrativo sia CEL), nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde»
3 commenti 1095

Attraverso una circolare firmata dalla prorettrice dell'Università di Bari, Anna Maria Candela, e dal direttore generale, avvocato Gaetano Prudente, l'Ateneo barese ha avvisato che «in continuità con le misure già adottate, per tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nello svolgimento delle attività istituzionali, ed in osservanza della normativa» nazionale, «a decorrere dal 1 settembre e sino al 31 dicembre 2021, tutto il personale universitario (sia docente sia tecnico amministrativo sia CEL), nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde Covid-19». L'accesso alle strutture universitarie «sarà interdetto a coloro che non saranno in possesso di certificazione verde» e «l'assenza sarà considerata ingiustificata». A «decorrere dal quinto giorno di assenza – si legge infine – il rapporto di lavoro sarà sospeso e non saranno dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento».

n

mercoledì 25 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:13)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Con il Green Pass non si verifica se nel frattempo il vaccinato si è contagiato. Lo ha detto il Garante della Privacy Stanzione sul quotidiano Repubblica (25 ago).

Costituzione
Costituzione
2 anni fa

La scuola è aperta ̶a̶ ̶t̶u̶t̶t̶i̶ a chi ha il Green pass -cit art. 34 costituzione

Green pass
Green pass
2 anni fa

Gli studenti universitari non dovrebbero più frequentare… La scuola è diritto!!!!!!! Vorrei sapere qual'e l'art della costituzione che obbliga l'ingresso solo se si possiede Green pass!!!!