Attualità

Vaccinazioni agli studenti: corsie dedicate per accelerare le somministrazioni

La Redazione
Vaccinazioni agli studenti: corsie dedicate per accelerare le somministrazioni
È l'ultima fase per completare la campagna dedicata agli studenti: si parte infatti da numeri già alti se si considera che più della metà della fascia dei pugliesi di età tra i 12 e i 19 anni si è già vaccinata
scrivi un commento 875

La Puglia accelera per completare la campagna vaccinale dedicata agli studenti in vista della ripartenza dell’anno scolastico. Grazie alla collaborazione tra le Asl pugliesi, i Dipartimenti di prevenzione, l’Ufficio scolastico regionale e gli istituti scolastici, da domani ci saranno corsie dedicate per le vaccinazioni scuola per scuola che mirano a coinvolgere nella campagna vaccinale gli studenti che ancora non hanno ricevuto la prima somministrazione.

nn

È l’ultima fase per completare la campagna dedicata agli studenti: si parte infatti da numeri già alti se si considera che più della metà della fascia dei pugliesi di età tra i 12 e i 19 anni si è già vaccinata. La partenza del 23 agosto, programmata da luglio, si aggiunge alla campagna di vaccinazioni a sportello per i 12-19enni in linea con quanto stabilito dal Commissario Straordinario all’emergenza Generale Figliuolo.

nn

Domani – in occasione delle vaccinazioni riservate agli studenti – l’assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco, l’assessore all’istruzione Sebastiano Leo, il direttore generale dell’Asl Bari Antonio Sanguedolce terranno un punto stampa alle 10.30 nell’Hub vaccinale di Noicattaro, Palazzetto dello Sport "Sandro Pertini".

n

domenica 22 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:24)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti